Per quanto non sia diventata famosissima come altre serie TV, quella di 'Boris' è indubbiamente una delle produzioni migliori che la televisione italiana abbia realizzato ed ha giustamente conquistato uno status di culto. Francesco Pannofino, interprete di uno dei protagonisti, ha rivelato che potrebbe esserci un sequel.
BORIS
'Boris' è una serie TV che debutta nel 2007 ed è composta da tre stagioni. Racconta il dietro le quinte della realizzazione di un telefilm di bassa lega, seguendo tutti i membri della troupe e del cast e raccontandone aspirazioni, piccolezze e ipocrisie (Francesco Pannofino interpreta il regista Renè Ferretti). Il tono è quello della commedia satirica, che utilizza un microcosmo lavorativo per stigmatizzare l'Italia tutta e che sa utilizzare i giusti ritmi e le giuste ironie. Dopo la serie TV viene anche realizzato un lungometraggio per il grande schermo, che esce nel 2011 e racconta il dietro le quinte della realizzazione di un film.
L'IPOTESI DEL SEQUEL
Intervistato durante un evento del festival di innovazione e tecnologia Campus Party (20-23 luglio), Francesco Pannofino ha detto che recentemente si è svolto un evento per celebrare il decennale della serie TV. La passione dei fan e l'amarcord hanno spinto tutte le persone coinvolte nel progetto di allora a riguardarlo con entusiasmo e "quello ha sollecitato la volontà e il desiderio di rifarlo: quindi probabilmente ci sarà un proseguo". Al di là della parola "probabilmente", che sottintende questioni di budget, Pannofino non ha detto se stanno pensando alla quarta stagione della serie TV oppure a un secondo lungometraggio. Restiamo in attesa di novità.
IL VIDEO DI PANNOFINO
Qui sotto c'è il filmato dell'intero intervento di Francesco Pannofino, con domande e risposte sugli argomenti più disparati. L'accenno a 'Boris' inizia al minuto 35:43.
Leggi anche:
- Il trailer di Justice League promette bene oppure no?
- 'Thor: Ragnarok', il trailer pieno di spoiler e che divide
- Ready Player One, il trailer del fenomeno pop
Sabato 23 Novembre 2024
ArchivioBoris, Pannofino: probabilmente ci sarà il sequel