L'acquirente potrebbe non essere soddisfatto, ma questo rischia di diventare un disco da collezione: stiamo parlando dell'edizione in vinile di 'Lemonade', sesto album in studio per Beyoncé. Alcune coppie sono state infatti incise inserendo erroneamente le tracce di un gruppo punk canadese, gli Zex.
LEMONADE E BEYONCÉ
Il doppio vinile è stato pubblicato nel mese di agosto 2017, oltre un anno dopo l'uscita in digitale. Si tratta di un box set in edizione limitata che comprende due 33 giri (di colore giallo, ovviamente) e un libro intitolato 'How to Make Lemonade' che racconta la realizzazione dell'album attraverso fotografie e documentazione varia.
L'ERRORE CHE PORTA AL PUNK
Durante la stampa dei vinili, qualcosa è andato storto e un numero ridotto di copie vendute in Europa contiene un clamoroso errore: al posto del lato A del disco di Beyoncé possiamo ascoltare le prime cinque canzoni dell'ultimo lavoro degli Zex, 'Uphill Battle'. La cosa curiosa è che proprio la cantante degli Zex ha acquistato una delle coppie fallate e, dopo una comprensibile sorpresa, ha poi diffuso la notizia attraverso la pagina Facebook della band.
NON È COLPA DI NESSUNO, O QUASI
Columbia Records, la casa discografica di Beyoncé, ha commentato l'incidente sottolineando che "né Beyoncé né gli Zex erano a conoscenza dell'accaduto e non hanno alcuna responsabilità. I fan che hanno acquistato il vinile fallato saranno rimborsati e verrà loro consegnata una copia corretta". Ovviamente, qualcuno ha ricevuto una bella lavata di capo, là dove l'errore di stampa è stato compiuto, ma questa è un'altra storia.
PER CAPIRCI, ECCO COME SUONANO GLI ZEX
ED ECCO IL BRANO 'FORMATION' DI BEYONCÉ
Leggi anche:
- Dischi in vinile: tutti li vogliono, non ce ne sono abbastanza
- La storia del cane condannato all'ergastolo per omicidio
- Lettura, ecco le migliori raccolte di racconti
Venerdì 22 Novembre 2024
ArchivioBeyoncé, il vinile di Lemonade è punk. Per errore