Ormai da qualche mese girava l'indiscrezione che Beyoncé potesse comparire nel cast del remake in carne e ossa di 'Il re leone'. Ora giunge la conferma ufficiale, dalla diretta interessata: presterà voce e corpo a Nala, cioè la migliore amica e successivamente moglie del protagonista Simba.
IL RE LEONE
L'originale 'Re leone' è uscito nel 1994 ed è presto diventato uno dei film d'animazione più importanti nella storia recente di Walt Disney Pictures: l'enorme successo di critica e pubblico ha favorito la nascita di una serie di prodotti secondari, compreso un fortunatissimo musical di Broadway, che ha potuto contare sulle canzoni scritte per la pellicola animata da Elton John.
IL REMAKE IN CARNE E OSSA
L'idea di realizzare un remake con attori in carne e ossa è arrivata dopo che un'analoga operazione, cioè la versione in live action del 'Libro della giungla' (2016), è stata accolta con favore, sfiorando il miliardo di dollari incassati nelle sale di tutto il mondo. Potendo contare su precedenti così favorevoli, Walt Disney Pictures si è sentita tranquilla di investire in un cast di tutto rispetto e di corteggiare Beyoncé affinché accettasse il ruolo di Nala.
BEYONCÉ E IL RESTO DEL CAST
La presenza di una delle pop star più famose al mondo è indubbiamente un elemento d'eccellenza, per il nuovo 'Re leone', ma pure il resto del cast non scherza. Abbiamo infatti James Earl Jones che dà voce a Mufasa, il padre di Simba, e che così facendo riprende il ruolo che aveva già interpretato nel film animato del 1994. Accanto a lui troviamo poi Donald Glover (Simba), Chiwetel Ejiofor (il cattivo Scar), Alfre Woodard (Sarabi, la madre di Simba), John Oliver (l'uccello Zazu), John Kani (il mandrillo Rafiki), Florence Kasumba (la iena Shenzi), Billy Eichner e Seth Rogen (Timon e Pumbaa, cioè il suricato e il facocero che aiutano il piccolo Simba). Le versioni giovani di Simba e Nala saranno interpretate rispettivamente da JD McCrary e Shahadi Wright Joseph.
CHI È IL REGISTA? E QUANDO ESCE IL FILM?
Walt Disney Pictures ha affidato la regia del nuovo 'Re leone' a Jon Favreau, che ha diretto in precedenza la versione in live action del 'Libro della giungla' e che dunque sulla carta garantisce un nuovo successo. Scopriremo se la scommessa è stata vinta a metà luglio 2019, quando 'Il re leone' inizierà la sua avventura nelle sale cinematografiche di mezzo mondo (l'uscita italiana è ancora da fissare, ma è probabile che cada negli stessi giorni).
Leggi anche:
- Beyoncé, il vinile di Lemonade è punk. Per errore
- Hayao Miyazaki, ecco il suo prossimo film d'animazione
- Alias Grace, la miniserie TV che sa di capolavoro
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioBeyoncé è una leonessa, nel remake del Re leone