La situazione è questa: soprattutto grazie alla saga dei Transformers, il regista Michael Bay ha dimostrato di saper trascinare in sala milioni di spettatori, ma non è stato altrettanto bravo a ingraziarsi la critica. Ora però giunge una perorazione importante: Anthony Hopkins, uno degli attori più stimati e premiati al mondo, ha detto senza mezzi termini che Michael Bay è un genio.
La dichiarazione è stata raccolta da un giornalista di Yahoo! Movies, che ha chiesto a Anthony Hopkins come mai ha accettato di recitare in 'Transformers – L'ultimo cavaliere', il più recente capitolo della saga, atteso nelle sale italiane il 22 giugno, più o meno in contemporanea con l'uscita internazionale.
Ecco le sue parole: "Ho pensato che fosse un genio e lo è davvero. È della stessa pasta di registi come Oliver Stone, Steven Spielberg e Martin Scorsese. È brillante ed erudito, lo è davvero. I suoi film sono formidabili, sono la creazione di un genio". Parole importanti, spese da un attore importante: vuoi vedere che una parte considerevole della critica mondiale si è sbagliata e ha sottovalutato il lavoro di Michael Bay?
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioAnthony Hopkins dice che Michael Bay è un genio