La seconda parte di 'Infinity War', quella cioè che racconterà cosa succede dopo che Thanos ha compiuto le sue mosse, uscirà nelle sale di mezzo mondo a maggio del 2019. Prima, e per la precisione a metà agosto 2018, potremo vedere un altro film di casa Marvel: 'Ant-Man and the Wasp'. La domanda è: ha davvero senso guardarlo?
ANT-MAN AND THE WASP
Prima di provare a rispondere, due coordinate per orientarsi: 'Ant-Man and the Wasp' inizia dopo i fatti narrati in 'Captain America: Civil War', quando cioè Ant-Man si schiera dalla parte di Capitan America, quella successivamente dichiarata illegale. La trama continuerà poi fino a sovrapporsi alla battaglia contro Thanos, spiegando dunque dove si trovavano Scott Lang/Ant-Man (interpretato da Paul Rudd) e Hope van Dyne/Wasp (Evangeline Lilly) mentre tutti gli altri supereroi erano impegnati in 'Avengers: Infinity War'. Come spiegato dal trailer, la loro missione ha a che fare con Fantasma, personaggio emerso dal Regno Quantico e con l'abilità di passare attraverso muri, oggetti e persone.
IL TRAILER IN ITALIANO
HA SENSO GUARDARE ANT-MAN AND THE WASP?
Va da sé che quelli di Marvel non sono diventato matti tutto d'un tratto e non ci consegneranno un film ignaro di quel che sta facendo Thanos. Molto probabilmente la missione contro Fantasma metterà sul tavolo un qualche elemento narrativo che tornerà utile in 'Infinity War 2' (titolo non ufficiale). È però vero che saremo di fronte a una pausa non da poco, rispetto alla linea narrativa principale dell'Universo Cinematografico Marvel, e che il tono super scanzonato rischia di fare a pugni con il senso di dramma che molti spettatori stanno provando dopo la visione di 'Avengers: Infinity War'.
UN FILM INTERLOCUTORIO
È altrettanto probabile che gli spettatori saranno di meno, molti meno rispetto ad esempio a quelli che potenzialmente porterà in sala 'Captain Marvel', il film che uscirà a marzo 2019, due mesi prima di 'Infinity War 2', e che porterà in scena una supereroina essenziale per le future azioni contro Thanos. Insomma, 'Ant-Man and the Wasp' si presenta come un film interlocutorio, di quelli che aggiungono poco alla principale linea narrativa.
MANCA UNA NOVITÀ FORTE
È anche vero, però, che si può dire la medesima cosa di 'Black Panther', che sostanzialmente ha fornito, alla trama legata a Thanos, poco più di uno dei campi di battaglia di 'Infinity War'. È altrettanto vero che il film su Pantera Nera è stato comunque un successo enorme, ma in questo caso ha giocato a favore il fatto di essere di fronte al primo supereroe di colore pienamente protagonista di un film dell'Universo Cinematografico Marvel. Elemento sul quale 'Ant-Man and the Wasp' non può contare.
PER COMPLETZZA, ECCO IL TRAILER IN INGLESE
Leggi anche:
- 'Avengers: Infinity War', campione di incassi al boxoffice
- Tredici, la serie TV: le sfide della stagione 2
- Mel Gibson regista di un film sui kamikaze
Giovedì 21 Novembre 2024
ArchivioAnt-Man and the Wasp: ha senso vederlo dopo Infinity War?