Martedì 14 agosto esce nelle sale cinematografiche italiane 'Ant-Man and the Wasp', primo film di supereroi Marvel a doversi sobbarcare il peso di venire dopo il successo colossale di 'Avengers: Infinity War'. Come se la cava? Ecco informazioni, trailer e il parere di chi l'ha visto.
ANT-MAN AND THE WASP
Stiamo parlando del ventesimo film del cosiddetto Universo Cinematografico Marvel, quello iniziato nel 2008 con il primo 'Iron Man' e proseguito inanellando un successo commerciale dopo l'altro: oggi si parla di oltre 17 miliardi di dollari incassati nel mondo, a fronte di un budget complessivo di poco superiore ai 4 miliardi. 'Ant-Man and the Wasp' sarà seguito da 'Captain Marvel' a marzo 2019 e poi dal film degli Avengers che, a maggio 2019, si incaricherà di chiudere la linea narrativa legata a Thanos.
LA TRAMA
Ritroviamo Scott Lang/Ant-Man agli arresti domiciliari in seguito ai fatti narrati nel film 'Captain America: Civil War'. Il suo obbligo a non lasciare casa viene infranto quando si imbatte nuovamente in Hope van Dyne/Wasp e in suo padre Hank Pym: sono intenzionati a entrare nel mondo subatomico, il cosiddetto regno quantico, per cercare la loro madre e moglie, che vi si è persa anni addietro. Nel frattempo, però, una misteriosa guerriera mette loro i bastoni fra le ruote.
IL CAST
Ant-Man e Wasp hanno i volti di Paul Rudd ed Evangeline Lilly. Il dottor Hank Pym è interpretato da Michael Douglas, sua moglie Janet da Michelle Pfeiffer, l'ex collega di Pym da Laurence Fishburne e la guerriera che ostacola i nostri eroi da Hannah John-Kamen.
IL TRAILER IN ITALIANO
IL RAPPORTO CON THANOS
Le vicende di 'Ant-Man and the Wasp' iniziano due anni dopo 'Civil War' e a un certo punto si sovrappongono a quelle di 'Infinity War'. Ma protagonisti perseguono i propri obiettivi ignari di ciò che sta accadendo con Thanos e le gemme dell'infinito, seguendo una trama parallela.
IL PARERE DI CHI L'HA VISTO
Se pensiamo alla storia legata a Thanos, 'Ant-Man and the Wasp' rappresenta una parentesi: è un film dal tono più leggero, rispetto a 'Infinity War', e che nulla aggiunge a quanto accaduto agli Avengers e ai loro alleati. Questo fatto contribuisce a renderlo un po' esile, dal punto di vista drammaturgico, ma se guardato con la consapevolezza di ciò che rappresenta, allora riserva un paio d'ore di intrattenimento ben orchestrato. Si spiegano in questo modo i voti mediamente più che sufficiente ottenuti dal pubblico e dalla critica.
Venerdì 22 Novembre 2024
ArchivioAnt-Man and the Wasp: cosa riserva il nuovo film di supereroi?