Roma, 28 ottobre 2016 - La Rai a Sangineto con una troupe del TG3 Regionale per intervistare la comunità locale in merito all'uccisione del cane Angelo. Nel servizio durato circa 9 minuti sindaco, parroco, pro-loco e rappresentanti politici denunciano quanto sta accadendo in questi giorni dopo il servizio delle Iene e l'evento fb "Assediamo Sangineto per Angelo" incolpando i social per aver montato una vera e propria campagna denigratoria tale da danneggiare l'immagine del Comune e l'intera economia locale incentrata sull'attività turistica. Maggiore è la preoccupazione per la manifestazione nazionale indetta per il 26 novembre a Sangineto. E' quanto riporta una nota del Partito animalista europeo.
"Evidentemente questa mobilitazione sta dando i primi segnali, bene così. Tuttavia mi è sembrata una preoccupazione per il danno economico che stanno subendo più che altro. Insistono sui pregiudizi e falsi messaggi da parte delle migliaia di persone che commentano l'accaduto ma è evidente che è un giustificativo che non regge - dichiara il presidente del Partito Animalista Europeo Stefano Fuccelli - La nostra condanna è diretta esclusivamente ai quattro assassini ed a tutti coloro che li difendono avallando, minimizzando o giustificando il loro operato e non a coloro che ne hanno preso le distanze. La mobilitazione di massa è necessaria per mantenere elevata la tensione, altrimenti non se ne sarebbe più parlato visto comunque che gli assassini sono stati non solo individuati ma anche denunciati e con i tempi biblici della nostra giustizia chissà tra quanti anni vedremo la sentenza, sempre se non interviene la prescrizione e comunque anche con il massimo della pena non varcheranno mai la soglia del carcere" conclude Fuccelli.
"Vorremmo che i rappresentanti della comunità di Sangineto scendessero in piazza a manifestare al nostro fianco sventolando striscioni e cartelli di condanna con i 4 nomi degli assassini, sarebbe un gesto importante." La manifestazione organizzata dal PAE insieme al NOITA vede la partecipazione di numerose associazioni, singoli attivisti ma soprattutto cittadini appartenenti alla società civile provenienti da tutta Italia https://www.facebook.com/events/1762039844049313/?active_tab=discussion