Più chilometri ci sono in mezzo, più una relazione a distanza diventa complicata. Per aiutare le coppie lontane a organizzare una vacanza romantica, il portale di viaggio Kayak ha lanciato una nuova funzione: battezzata con il calzante nome Rendezvous, trova la destinazione più conveniente per incontrarsi a metà strada. Al di là degli innamorati, viene utile ovviamente anche ad amici e parenti.
Il funzionamento è semplicissimo, ma permette di risparmiare ore di elucubrazioni a incrociare informazioni sui siti per le prenotazioni inserendo mete random. Basta scrivere la propria città di partenza e quella del partner, dopodiché il motore di ricerca passa in rassegna tutti i voli trovando le città che danno la somma più bassa.
Qualche esempio per un romantico weekend di San Valentino, con partenza il 14 e ritorno domenica 17. Prendiamo una coppia che vive agli estremi d'Italia, Palermo e Torino: la destinazione più conveniente – al momento in cui scriviamo – risulta Napoli, con un costo stimato di 245 dollari in totale per i voli di entrambi (215 euro).
Per una combinazione Roma-Londra, potete darvi appuntamento a Barcellona cavandovela con 183 euro. Due partner che vivono a Milano e Parigi potrebbero invece optare per incontrarsi a Berlino spendendo in totale 155 euro.
Leggi anche:
- Dove andare a San Valentino: quattro itinerari in Italia
- Il cocktail bar per chi odia San Valentino
- San Valentino 2019, le città più romantiche del mondo per una fuga d'amore
Mercoledì 22 Gennaio 2025
ArchivioAmori lontani: come trovare la città giusta per vedersi