Le acque dell'oceano possono connettere due amanti separati dal destino? Stando al primo trailer ufficiale di 'Submergence', è questa la domanda principale del film diretto da Wim Wenders ('Il cielo sopra Berlino', 'Il sale della terra') e con protagonisti Alicia Vikander, futura Lara Croft, e James McAvoy, visto recentemente in 'Atomica bionda'.
ALICIA VIKANDER E JAMES MCAVOY IN SUBMERGENCE
La pellicola è un dramma romantico ed è l'adattamento per il grande schermo del romanzo 'Submergence' scritto da J. M. Ledgard. La storia è quella di una scienziata oceanografica e di un agente dei servizi segreti britannici che si incontrano durante una vacanza, si innamorano e poi vengono separati dal proprio lavoro. In qualche modo, però, il legame fra i due perdura. Soprattutto in termini negativi: mentre lui viene infatti rapito da jihadisti somali, lei resta intrappolata nelle profondità delle acque oceaniche, entrambi a rischio di perdere la vita.
IL TRAILER IN INGLESE
QUANDO USCIRÀ IN ITALIA?
'Submergence' ha debuttato nel corso del Toronto Film Festival 2017 e contestualmente è andato in cerca di distributori internazionali, che però non sono accorsi in massa. Al momento non sappiamo se uscirà in Italia, ma la caratura degli interpreti suggerisce che potrebbe avvenire, magari proprio fra aprile e maggio 2018, quando sbarcherà nelle sale statunitensi e britanniche.
Leggi anche:
- Tomb Raider, Alicia Vikander è una Lara Croft indistruttibile
- ' Maze Runner la rivelazione', la fine della trilogia
- Octavia Spencer: “Jessica Chastain ha fatto aumentare il mio salario”
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioAlicia Vikander e James McAvoy nel trailer di Submergence