Da qualche tempo, ormai, Walt Disney Pictures sta lavorando alla versione in carne e ossa della pellicola d'animazione 'Aladdin': c'è una trama, c'è un regista (Guy Ritchie), ma non c'è un attore protagonista, che a quanto pare è più difficile da trovare di quanto ipotizzato. Come mai?
ALADDIN, L'ORIGINALE
Uscito nel 1992, il film animato racconta la storia d'amore fra il ladruncolo di strada Aladdin e la principessa Jasmine, relazione che diventa realtà grazie all'intervento di un genio nascosto in una lampada e nonostante l'opposizione del perfido Jafar. 'Aladdin' venne accolto molto bene dalla critica e dal pubblico, riuscendo a incassare in sala 504,1 milioni di dollari (a fronte di un budget da 28 milioni).
LA RICERCA DEL CAST PER IL REMAKE
Dopo aver affidato a Will Smith il ruolo del genio della lampada, il regista Guy Ritchie ('Snatch', 'Sherlock Holmes', 'King Arthur: il potere della spada') si è messo in cerca dei due protagonisti. Dopo aver identificato due candidate la parte di Jasmine, si è trovato in difficoltà con Aladdin: serve un attore giovane, intorno ai 20 anni, capace di recitare, cantare e con sangue mediorientale o indiano nelle vene. Dopo aver setacciato mezzo mondo, Guy Ritchie e la sua direttrice del casting (Randi Hiller) si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano.
SENZA ALADDIN NON C'È JASMINE
Apparentemente, la persona che cercano non esiste e questo sta mettendo in standby anche l'assunzione dell'attrice che dovrebbe interpretare Jasmine: occorre infatti verificare che abbia la giusta alchimia con il collega, ma finché quest'ultimo latita è impossibile prendere una decisione definitiva. A proposito, le due candidate sono la 24enne Naomi Scott (che abbiamo visto nel recente 'Power Ranger' e che è nata da padre britannico e madre indiano-africana) e l'indiana 21enne Tara Sutaria (volto praticamente sconosciuto da noi).
Leggi anche
- Power Rangers: 10 cose da sapere sul film
- Will Smith è un poliziotto in un mondo fantasy: il trailer di Bright
- Quentin Tarantino, il nuovo film darà su Charles Manson
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioAladdin in live action: Disney non trova l'attore giusto