Mercoledì 22 Gennaio 2025
FRANCESCO FORNI
Sport

Pellé è il calciatore italiano che guadagna di più, firma in Cina per 38 milioni

Dal rigore buttato con la Germania a essere il sesto giocatore più pagato al mondo. Ingaggio eccezionale allo Shandong Luneng per il trentenne ex Southampton

Graziano Pellé allo Shandong Luneng

Bologna, 11 luglio 2016 - Graziano Pellé è diventato uno dei giocatori con lo stipendio più alto al mondo, al livello di Cristiano Ronaldo e Leo Messi.

Il bomber pugliese lascia il Southampton e l'Europa e giocherà in Cina. L'attaccante della Nazionale italiana sta per firmare un contratto faraonico con lo Shandong Luneng, club attualmente penultimo nella Super League cinese con 13 punti in 16 partite. Su i lui anche gli occhi dell'Hebei battuto sul filo di lana. Pellè compirà 31 anni il 15 luglio e firmerà per due stagioni guadagnando 38 milioni in due anni e mezzo

Una cifra iperbolica, oltre 15 milioni a stagione, che lo rende il calciatore italiano più pagato al mondo. Tra i primi sei nel mondo, al livello di un funambolo come Neymar.

Il modo migliore comunque per dimentare un campionato Europeo iniziato e proseguito molto bene, fino all'ultimo atto: il tremendo pasticcio nel rigore tirato contro la Germania nei quarti.