Mercoledì 15 Gennaio 2025

Italia-Svezia, le formazioni ufficiali

Confermato l'11 che ha battuto il Belgio con Pellè-Eder in attacco. Un solo cambio: Florenzi al posto di Darmian

Il ct della nazionale Conte in vista di Italia-Svezia

Tolosa, 17 giugno 2016 - Dopo il vittorioso esordio l'Europeo entra nel vivo per gli azzuri con il match Italia-Svezia. La sfida valida per la seconda giornata del Girone E di Euro 2016 prenderà forma alle 15 nello stadio di Tolosa. Nella formazione ufficiale prevista contro la Svezia il ct Conte ha scelto Alessandro Florenzi al posto di Matteo Darmian sulla fascia. Per il resto confermato l'11 che ha battuto il Belgio con Pellè-Eder in attacco.

Diverse le novità di formazione nella Svezia, a centrocampo spazio all'ex 'italiano' Ekdal e in attacco Guidetti al fianco di Ibrahimovic. Saranno circa 10mila i tifosi italiani che assisteranno alla partita dagli spalti dello stadio Municipal, più o meno simile il numero di tifosi svedesi.  Le strade di Tolosa si sono colorate di gialloblu e azzurro, con supporter italiani e svedesi vestiti nei modi più curiosi e disparati: vichinghi e gladiatori sono i costumi più in voga. Tutto in città sembra scorrere senza problemi di ordine pubblico, già ieri sera tifosi di entrambe le squadre hanno affollato ristoranti e locali del centro in assoluta armonia. Tanti anche gli appassionati privi di biglietto che potranno assistere alla partita dai maxischermi della Fan.

Formazioni ufficiali

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Florenzi; Pellè, Éder. A disp. Sirigu, Marchetti, De Sciglio, Ogbonna, Zaza, Darmian, Motta, Immobile, Sturaro, Insigne, Bernardeschi, El Shaarawy. All. Conte.

SVEZIA (4-4-2): Isaksson, Lindelöf, Johansson, Granqvist, M. Olsson; Ekdal, Forsberg, S. Larsson, Källström; Ibrahimovic, Guidetti. A disp. Olsen, Carlgren, Jansson, Augustinsson, Lewicki, Hiljemark, Wernbloom, Durmaz, Zengin, Berg, Kujovic. All. Hamren.

ARBITRO: Kassai (Ung).