Martedì 7 Gennaio 2025
REDAZIONE SPORT

Rinviata Sampdoria-Roma, allerta meteo a Genova

La Liguria a diffuso l'allerta arancione per domani dalle 14. La sfida tra giallorossi e blucerchiati non si giocherà

Sampdoria-Roma rinviata per allerta meteo (Ansa)

Genova, 8 settembre 2017 - La partita Sampdoria-Roma, in programma domani, sabato 9 settembre alle 20.45 allo stadio di Marassi, è stata rinviata a causa dell'allerta meteo "arancione" (medio livello) annunciata sulla Liguria a partire dalle 14 e in vigore fino alla mezzanotte. E' quanto emerso dalla riunione del Coc, il Centro operativo comunale, riunitosi questo pomeriggio per decidere il da farsi.

La Lega di Serie A rende noto che Sampdoria-Roma è rinviata "a data da destinarsi". "Il commissario straordinario della Lega Professionisti Serie A, vista la comunicazione del GOS di Genova, con la quale si dà atto della decisione assunta in data odierna dal Centro Operativo Comunale, a causa dell'allerta meteo diramata dalla Regione Liguria, di rinviare l'incontro Sampdoria-Roma, dispone che la gara Samp-Roma venga rinviata a data da destinarsi".

Negli ultimi quattro anni sono cinque i casi di partite rinviate a Genova per il maltempo. Andando a ritroso, l'11 settembre 2016 l'arbitro rinvia Genoa-Fiorentina al 28' pt per impraticabilità del campo. Le altre invece non sono nemmeno cominciate. Il 13 settembre 2015 viene rinviata sempre per maltempo Sampdoria-Bologna. Il 21 febbraio 2015 è stata la volta del derby Sampdoria-Genoa ancora a causa del meteo e il 17 marzo 2013 viene rinviata Sampdoria-Inter a causa di una violenta nevicata che aveva coperto letteralmente lo stadio Ferraris.