Amichevoli, Inter e Lazio cadono in Germania. Ko contro Eintracht e Hannover. Show di Totti in Austria

Doppia sconfitta per le italiane in Germania. E una Roma travolgente batte l'Eltendorf con una doppietta di Totti e Somma

Lazio-Hannover (LaPresse)

Lazio-Hannover (LaPresse)

Roma, 10 agosto 2014 - Due sconfitte pesanti per le italiane Inter e Lazio in trasferta in Germania. I neroazzurri perdono 3 a 1 a Francoforte, mentre la Lazio viene sconfitta ad Hannover.

INTER-EINTRACHT - Trasferta a Francoforte amara per l'Inter di Walter Mazzarri, sconfitta in amichevole in casa dell'Eintracht per 3-1. La squadra nerazzurra, schierata con il 3-5-2 e guidata dal duo d'attacco tutto argentino Botta-Icardi, partiva bene, riuscendo a sbloccare al 25' il risultato con il primo, abile a deviare in rete il cross di Nagatomo. Due minuti dopo, però, i padroni di casa riuscivano già a riportarsi in parità con Piazon. Tra il 33' e il 39' si scatenava l'ex Fiorentina e Novara Seferovic, autore di una doppietta. Sulle tre reti tedesche la difesa interista, formata dal trio Ranocchia-Vidic-Juan Jesus, non era immune da colpe. Il risultato non cambiava più nella ripresa, dove la squadra di Mazzarri, rivoluzionata dai cambi, scendeva in campo con il 4-3-2-1 che vedeva Icardi muoversi come unica punta alle spalle del duo Botta-Kovacic.

LAZIO-HANNOVER- Reduce dalla bella vittoria contro l'Amburgo, la Lazio di Stefano Pioli viene sconfitta 3-1 dall'Hannover nella seconda amichevole in terra tedesca. I padroni di casa dominano sostanzialmente il match e si portano avanti al 22' con Marcelo, raddoppio al 40' siglato da Stindl. Nella ripresa, al 21', Ledesma accorcia le distanze su rigore ma l'Hannover va ancora a segno con Stindl al 29'. Questa la formazione biancoceleste vista in campo: Marchetti; Basta (37' Cavanda), De Vrij (14' st Novaretti), Ciani, Braafheid (30' st Radu); Pereirinha (1' st Keita), Gonzalez (14' st Cataldi), Parolo (14' st Ledesma); Candreva (14' st Felipe Anderson), Djordjevic (14'st Tounkara), Lulic (14'st Mauri). A disposizione: Strakosha, Berisha, Cana, Konko, Biglia, Minala, Ederson, Klose.

ROMA-ELTENDORF -  Roma travolgente nel primo test in terra austriaca. La formazione di Rudi Garcia ha battuto con un sonoro 5-0 l'Eltendorf. E' Gervinho, al 35', a sbloccare il risultato. Nella ripresa grandi protagonisti Somma e  Totti, autori entrambi di una doppietta. Il 'Pupone' va a segno al 78' e su rigore all'81', il giovane della Primavera Somma al 68' e all'82'.