Mercoledì 2 Ottobre 2024

Lo smartphone al cinema, in Usa si studiano sale per i 'Millennials'

L'idea l'ha lanciata il Ceo di AMC Entertainment per venire incontro alle esigenze delle nuove generazioni, quelle cresciute col telefonino e non disposte a rinunciarvi neanche in sala per le due ore del film

Sale cinematografiche smartphone friendly (Olycom)

Sale cinematografiche smartphone friendly (Olycom)

New York, 16 aprile 2016 - Cinema smarthphone friendly per assecondare i 'Millennials'. L'idea l'ha lanciata il nuovo Ceo di AMC Entertainment, Adam Aron. Consentire alla generazione nata col cellulare di porterlo usare anche al cinema, e l'esempio che porta Aron, intervistato da Variety, rende l'idea: "Quando si dice ad un ragazzo di 22 anni di spegnere il telefono per non rovinare il film, è come chiedergli di 'tagliarsi il braccio sinistro sopra il gomito'".

Quindi bisogna rivedere "il nostro prodotto" per venire incontro alle esigenze della generazione smartphone. Aron considera possibili aree della sala cinematografica per poter inviare sms, ma sarebbe una forzatura, è meglio secondo il Ceo di AMC avere sale sms-friendly. 

Il problema sarebbero, in una sala buia, le luci di tutti i cellulari accesi, per questo si potrebbe anche pensare a una sala con una zona apposita, con dei vetri che impediscano alle luci di disturbare gli altri spettatori. Insomma, per i clienti una soluzione si trova sempre.