Martedì 5 Novembre 2024

Cannes, applausi per il film al femminile 'Mon roi'. E Cate Blanchett: 'Non sono gay'

Una storia d'amore di una donna (Emmanuelle Bercot) ferita da una grande passione, quella per Vincent Cassel. Intanto la Blanchett, alla conferenza di 'Carol', smentisce quanto circolato alla vigilia del Festival

Cate Banchett (Ansa)

Cate Banchett (Ansa)

Cannes, 17 maggio 2015 - Applausi stamani alla prima stampa del film francese 'Mon roi' di Maiwenn, storia d'amore di una donna ferita da una grande passione. Di scena Toni (Emmanuelle Bercot), avvocato di successo presa dall'amore di Georgio (Vincent Cassel). Una storia che poteva essere scritta solo da una donna. Tra gli applausi, una voce fuori dal coro, che ha gridato: 'Nepotismo', facendo probabilmente riferimento al fatto che la protagonista Emmanuelle Bercot ha avuto l'onore del film di apertura fuori concorso, 'La Tete Haute', ed è anche protagonista di 'Mon roi'.

E in conferenza stampa, c'è anche chi ci tiene a puntualizzare in fatto di gusti sessuali. "Non sono un omosessuale e nel 2015 questo non dovrebbe essere argomento di conversazione", ha detto Cate Blanchett alla presentazione di 'Carol' di Todd Haynes. Il premio Oscar ha smentito quanto circolato alla vigilia di Cannes: "Mi è stato chiesto se avevo relazioni con donne. Ho risposto sì, ma non mi riferivo a relazioni sessuali".