Giovedì 26 Settembre 2024

Serie B, Mbakogu vola verso la Russia

L'attaccante nigeriano sta per terminare la sua avventura con la maglia del Carpi. Colpaccio del Brescia che ha preso Bonazzoli, il Frosinone è a un passo da Cocco.

Jerry Mbakogu

Jerry Mbakogu

Bologna, 23 luglio 2016 - Il calciomercato di Serie B non si ferma nemmeno di sabato. Più passano i giorni e più le compagini cadette cercano di portare a termine i propri obiettivi.

Il Carpi è ormai ai saluti con l’attaccante Jerry Mbagoku: per il passaggio del giocatore nigeriano al Krylia Sovetov di Samara (Premier League russa) manca soltanto il suo assenso, mentre al club biancorosso andranno 2,5 milioni di euro più bonus. Il sodalizio carpigiano dovrebbe anche mandare in prestito alla Maceratese il giovane terzino Federico Franchini (’94), che è reduce dall’esperienza con la maglia del Lumezzane sempre in Lega Pro.

Colpaccio a sorpresa del Brescia. Le rondinelle si sono assicurate le prestazioni dell’attaccante Federico Bonazzoli (’97). Il giocatore, lo scorso anno alla Virtus Lanciano, giunge dalla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione. I lombardi sono altresì sulle tracce del giovane terzino della Lazio Luca Germoni: c’è da battere la concorrenza di Perugia e Salernitana

Nuovo acquisto anche per il Latina. I pontini hanno preso lo svincolato Luca Di Matteo. L’ex Lanciano si è legato ai nerazzurri per una stagione. I laziali, allo stesso tempo, non mollano per il difensore Paolo Hernan Dellafiore, da alcuni giorni nel mirino della Spal

L’altra compagine laziale, il Frosinone, è quantomai vicina all’arrivo di Andrea Cocco. L’ex attaccante del Vicenza - adesso a Pescara - arriverà in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dei ciociari. Gli uomini di Marino sono anche alla ricerca di un difensore che sostituisca Leonardo Blanchard passato al Carpi nel corso di questa settimana. 

Dopo un periodo di stasi, il Benevento è tornato a farsi vedere nei meandri del calciomercato. Portate a termine molte operazioni in entrata, i sanniti sono adesso concentrati sulle cessioni: il primo che dovrebbe lasciare la maglia giallorossa è l’attaccante Mamadou Kanoute. Il giovane senegalese (’93) è a un passo dalla Juve Stabia; l’altro giocatore che dovrebbe lasciare il Sannio è Maikol Negro. L’ex attaccante anche della Salernitana è alla ricerca di una sistemazione dopo la storica promozione in B ottenuta dal Benevento. Su di lui si sta per accendere un vero e proprio derby emiliano tra Parma, Reggiana e Modena. I sanniti al contempo stanno provando a trovare l’accordo per il rinnovo del contratto con l’attaccante Amato Ciceretti

Prosegue l’arrivo di giovani alla Ternana. Dopo quello di Luca Mercuri, è il momento di Daniele Vergine: il difensore classe 2001 giunge dalla Lodigiani, e sarà utilizzabile per il campionato under 16 Serie A e B.

di ROBERTO FRANCESCO MAFFIA