Moglia (Mantova), 19 aprile 2015 - Dopo Pompei, il premier va dritto a Mantova per un appuntamento a metà tra l'istituzionale e l'elettorale. Stamane Matteo Renzi ha incontrato i sindaci dei 15 comuni del Mantovano più colpiti dal terremoto del maggio 2012. Il premier è arrivato intorno le 9 accolto da tutto il paese che lo stava attendendo nella piazza principale dalle 8 del mattino sotto un brezza pungente.
Caloroso l'applauso rivolto al premier quando è sceso dall'auto ed entrato nella sala del Museo delle Bonifiche dove ha incontrato i sindaci. A Moglia è rimasto circa tre quarti d'ora, poi è partito alla volta di Mantova dove, al Teatro Sociale, terrà una manifestazione elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Mattia Palazzi.
RENZI SUL NAUFRAGIO - "Al momento sono 28 morti, ma saranno molti molti di più. Il cuore continua a battere forte e a domandarsi come si può discutere di bellezza quando nel mare Mediterraneo quotidianamente assistiamo a una strage, assistiamo al dolore di tanti uomini, a intere generazioni che muoiono in un tempo in cui la comunicazione e' globale. Come si fa a rimanere insensibili?", ha detto Matteo Renzi.