Parigi, 14 novembre 2015 - Peace for Paris: è destinato a diventare un simbolo della lotta alla violenza e al terrorismo il logo disegnato 'a caldo' e postato su Twitter.
Un simbolo che sarà ancora più popolare ancora di ‘#jesuischarlie’, l’hashtag che a gennaio ha unito milioni di persone nella testimonianza di solidarietà dopo l’attentato alla sede del giornale satirico francese Charlie Hebdo. Il logo è gia stato ritwittato decine di migliaia di volte.
Nelle prime ore dopo la strage il logo ha girato sul web, attribuito a Banksy, lo street artist originario di Bristol, che come nessun altro sa raccontare con immagini la nostra epoca.
Pochi tratti disegnati nero su bianco, per accumunare il logo della pace alla torre Eiffel: due simboli universalmente noti e uniti a simboleggiare la tragedia del 13 novembre.
Peace for Paris pic.twitter.com/Lh1PQ91ncY
— banksy (@thereaIbanksy) 13 Novembre 2015
Nel pomeriggio del 14 novembre, dopo che il logo è diventato uno dei più diffusi (innumerevoli i profili di Facebook che lo hanno adottato), Banksy ha smentito di esserne l'autore, che sarebbe il disegnatore francese Jean Julien