Washington, 2 dicembre 2015 - La Nasa non ci dice tutto, almeno secondo un gruppo di ufologi Usa. E l'accusa sarebbe ancora più forte considerando la cupola, dall'aspetto artificiale, scoperta su Marte.
L'immagine è presa dalle foto scattate sul pianeta dal Rover Opportunity, arrivato su Marte il 25 gennaio 2004 e ancora operativo. La cupola sembra essere opera di una qualche civiltà marziana, comunque una costruzione non naturale, extraterreste.
Secondo il Daily Mail, non sarebbe di roccia, ma guardandio i riflesi potrebbe essere di una qualche lega di metallo, e non ha lo stesso colore dell'ambiente dove si trova.
Aquesto va aggiunto che un anno fa un astronauta del progetto Viking, nato per mandare sonde su Marte, in radio aveva affermato: "Sono 27 anni che vivo con un dubbio nato durante la missione Viking: ho visto due figure umanoidi vestite come astronauti camminare su Marte. Si sono avvicinate al Viking Explorer, poi la trasmissione si è interrotta". E come sempre la Nasa non conferma e non smentisce.