Mercoledì 22 Gennaio 2025
REDAZIONE CRONACA

Napoli, ucciso ragazzo di 24 anni. Il corpo a terra per ore, nessuno chiama la polizia

La vittima è Domenico Aporta, ucciso con un colpo di arma da fuoco alla testa. Ferito ad un braccio suo fratello, Mariano, 20enne incensurato

Napoli, l'omicidio di Domenico Aporta (Ansa)

Napoli, 17 ottobre 2015 - Ancora sangue nelle strade di Napoli, ancora sangue nel quartiere di San Pietro a Patierno. Un ragazzo di 24 anni, Domenico Aporta, è stato ucciso. Il cadavere è rimasto a terra per ore, nessuno ha chiamato le forze dell'ordine. Il giovane, residente in via Cupa Santa Cesarea, aveva precedenti per rapina e stupefacenti. Aporta è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla testa. E' stato ferito ad un braccio suo fratello, Mariano, 20enne incensurato. La sparatoria si è svolta in via Monte Faito, lotto 19. Quello della scorsa notte è il secondo omicidio compiuto in un mese nel quartiere di San Pietro a Patierno. Lo scorso 19 settembre, in un agguato, era stato ucciso Andrea Saraiello, 26 anni, incensurato, che aveva pubblicato su Facebook una propria foto con una pistola dorata rivolta verso la testa.

Mariano Aporta agli inquirenti ha raccontato di essere stato ferito mentre era a bordo di un ciclomotore vicino alla sua abitazione. "Ho sentito degli spari e mi sono accorto di essere stato ferito", avrebbe detto agli agenti che lo hanno ascoltato all'ospedale dove sarebbe stato trasportato da un'auto di passaggio alle quattro di questa mattina. Un racconto tutto da verificare, mentre sono scarsi gli elementi per ricostruire l'omicidio del fratello.