Venerdì 27 Settembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Temptation Island 2017, è addio tra Ruben e Francesca

La quarta puntata del reality è un susseguirsi di pianti, litigi, discussioni e colpi di scena. E Alessio non sa decidersi tra la fidanzata Valeria e la tentatrice Carmen

Ruben Invernizzi e Francesca Baroni (Foto Instagram)

Ruben Invernizzi e Francesca Baroni (Foto Instagram)

Roma, 18 luglio 2017 - La fidanzata Valeria o la tentatrice Carmen? I dubbi assillano Alessio, criticato anche dagli altri fidanzati per la sua incoerenza. Per Ruben, invece, arrivano le certezze. La quarta puntata di 'Temptation Island', il reality di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia, è un susseguirsi di pianti, litigi, discussioni e colpi di scena.

Le cinque coppie in gioco appaiono sempre più distanti. È il caso di Valeria e Alessio. Fino a stasera il fidanzato sembrava completamente perso della single Carmen con cui ha trascorso ogni attimo di questa avventura fino alla tenera esterna in riva al mare, con il tramonto sullo sfondo. Qui i due si scambiano tenere coccole e la single prova a baciare Alessio. Una serata super romantica ma, poi, la mattina seguente lui si sveglia dicendo (e lasciando tutti a bocca aperta): "In esterna pensavo alla mia fidanzata". Dopo una giornata di idee confuse, Alessio tenta di chiarire con Carmen, distrutta dal dolore perché pensava di averlo ai suoi piedi. Valeria vedendo i filmati della “love story” commenta freddamente: "Ha tirato troppo la corda e s’è spezzata”. Al falò degli uomini, invece, Alessio vede la sua Valeria parlare con il single Paolo e scoppia a piangere: "Forse posso ancora recuperare”. E, così, chiede il confronto immediato motivandolo così: "Devo andare a riprendermela”. Lei, però, gli manda un video dicendo che al momento non si sente pronta per incontrarlo, ha bisogno di tempo per riflettere.

Crisi di pianto per Veronica, la fidanzata di Antonio. I due stanno insieme da un anno e mezzo ma lui, in pochi giorni, sembra averla dimenticata legandosi alla tentatrice Jessica. E la fidanzata non riesce a credere a quello che vede – i filmati della forte complicità tra Antonio e Jessica – e con le lacrime dice: “Lui mi ha deluso, è superficiale”. Tra Selvaggia e Francesco, i romani fidanzati da cinque anni, stasera il problema pare essere il passato di lei, quando ballava in discoteca. Francesco “lenticchio” tuona: “Non voglio stare con una cubista, Selvaggia non deve tornare a lavorare nei locali”. Ai ferri corti anche Sara e Nicola, con la fidanzata che prepara i bagagli. “Nicola non sa cosa significa amare", sbotta Sara dopo aver visto i filmati del compagno che medita di uscire dal programma con la single Antonella.

Al capolinea Francesca e Ruben. Lui sente che è arrivato il momento di prendere una decisione: “Voglio lasciarla prima io. Non posso stare con una persona così", dice dopo aver visto l’ennesimo video dove Francesca lo critica. Ma anche lei è esasperata: ha visto Ruben, con il nuovo look, flirtare (per finta, ma lei non lo sa) con la single arrivata la settimana scorsa. Francesca decide di lasciare il programma: "Sono stanca di sentirmi in colpa: esco da qui, vado a vivere da sola, mi fidanzo con le mie amiche e faccio un po’ la vita da single, perché me lo merito". Insomma, Francesca chiede il falò di confronto. "Provo tanto affetto nei confronti di Ruben", anticipa a Filippo Bisciglia nell’attesa di rivedere il fidanzato. Quando i due si incontrano, Ruben la saluta così: "Sono più forte, ho preso consapevolezza delle mie potenzialità". Francesca, invece, appare più titubante, inizia a parlare della loro relazione (dalla preistoria). "Sono entrata qui esausta perché le cose tra noi non andavano bene. All’inizio non mi mancavi. Poi sì, e ho provato a mettermi in discussione", dice Francesca che poi, aggiunge: "Tre giorni fa mi sono detta basta: basta sentirmi in colpa, basta sentirmi inadeguata. Io non ti amo più ma qui ti ho portato molto rispetto”. Alla mora 22enne 'rode' il fatto che Ruben sia entrato di notte nella camera della tentatrice. E il fidanzato replica: “Tu non mi conosci, era tutto uno scherzo, era per farti ingelosire ma tu non ti sei ingelosita”. E poi il (primo) colpo di scena. “Ho capito che non ci tengo a te", esplode Ruben. Il confronto degenera in una lite, entrambi si accusano di mancanza di rispetto.

Altro show di Ruben: “Non sono un pollo, non ti amo più”. A Francesca crolla il mondo addosso e si arrampica sugli specchi negando l’evidenza mentre guarda un filmato riassuntivo della sua esperienza all’interno del reality (con relative offese al fidanzato). Lei cerca di giustificarsi, ma Ruben non ne vuol più sapere. L’ultima parola, però, spetta a Francesca (visto che ha richiesto il falò) che decide di uscire da sola. Ma non è finita qui (altro colpo di scena). La mattina seguente Francesca chiede d’incontrare Ruben. "Ti chiedo scusa, sono pentita. Non so definire ancora oggi il nostro rapporto ma non riesco a staccarmi da te", dice singhiozzando la ragazza. Ruben da gran signore replica: "Accetto le tue scuse, ma resto sulla mia posizione". Francesca tenta il tutto per tutto perché – a quanto pare – non le va di essere mollata. "Basta Francy, tu mi sminuisci", ribatte Ruben. Lacrimoni a go-go della fidanzata che proprio non vuole uscire da sola. Ma Ruben è irremovibile e se ne va: “Ciao Francy”.