Musica, arte e cibo, ma soprattutto musica: è infatti quest'ultima la benzina nel motore del Filo Sound Festival 2017, che si tiene da giovedì 13 a sabato 15 luglio presso le strutture della Cava di Roselle.
LA CAVA DI ROSELLE
Posizionata nella campagna alle porte di Grossetto, in Toscana, è una cava dismessa che è stata recuperata e trasformata in un'area attrezzata con bar, ristorante, area gioco per bambini, due palchi per esibizioni di teatro, danza e musica e che può contare anche su un piccolo anfiteatro naturale. Nel corso degli anni la cava è diventata il centro gravitazionale delle iniziative culturali del grossetano.
Leggi anche: Donkey trekking: l'isola d'Elba in sella a un somaro
IL PROGRAMMA
Organizzata dall'associazione culturale Inlup, l'edizione 2017 del Filo Sound Festival mette sul piatto tre serate golose:
- giovedì 13 luglio si esibiscono Ex-Otago, Abiku ed Eugenio in via di Gioia;
- venerdì 14 tocca al piatto forte costituito da Fast Animals and Slow Kids, Gazebo Penguins e dai Pinguini tattici nucleari;
- infine, sabato 15 si chiude con Dargen D'Amico, Willy Peyote e Murubutu.
Tutto intorno ci saranno installazioni, live painting, mercatini, mostre e naturalmente cibo e bevande in linea con la grande tradizione culinaria toscana. E per chi vuole, poco lontano dalla Cava di Roselle ci sono alcune delle aree archeologiche più belle della Toscana. Tutte le informazioni del caso si trovano sul sito ufficiale del Filo Sound Festival 2017.
Ti interessano altri appuntamenti festivalieri? Ecco qualche link:
- I suoni delle Dolomiti 2017, musica in alta quota
- Umbria Jazz: ecco cosa offre l'edizione 2017
- CHAMOISic 2017, musica originale in alta quota immersi nella natura
Martedì 26 Novembre 2024
ArchivioFilo Sound Festival 2017, musica in Toscana