Giovedì 23 Gennaio 2025

A Gallipoli la mostra dedicata a matematica e arte

L'evento sarà in scena fino al 31 ottobre 2017

Gallipoli

Gallipoli, 30 agosto 2017 - La Diocesi di Nardò-Gallipoli ospita fino al 31 ottobre prossimo, presso il Museo Diocesano "Mons. Vittorio Fusco" - sezione di Gallipoli, la mostra "Matematica e Bellezza, Fibonacci ed il Numero Aureo", curata dal professore Antonino Zichichi.

La mostra affronta il legame tra bellezza e matematica, tra ragione e sentimento, con alcune riproduzioni di veri e propri capolavori del Medioevo e del Rinascimento, come le opere di Michelangelo, di Giotto, di Leonardo Da Vinci, di Botticelli, ma anche creazioni di artisti contemporanei, come Alberto Biasi, Gregorio Botta, Bruno Ceccobelli, Piero Guccione, Giacomo Manzù, Piero Pizzi Cannella, Oliviero Rainaldi e molti altri ancora.

"Matematica e Bellezza, Fibonacci ed il Numero Aureo" è la mostra in scena a Gallipoli, al Museo Diocesano "Mons. Vittorio Fusco" fino al 31 ottobre 2017.

La mostra è organizzata da "Il Cigno GG Edizioni" di Roma, da "S.I.A. - Servizi Museali" e da "Impresa Leopizzi 1750" di Parabita in provincia di Lecce, con il supporto di World Federation of Scientists.