Michael Jordan è uno dei più grandi giocatori di basket mai vissuti e dunque non sorprende che Will Smith voglia dedicargli un film biografico intitolato 'The Prospect'. La cosa curiosa è al centro della narrazione non ci sarà la palla a spicchi, perché la pellicola parlerà di quel momento in cui Jordan ha giocato a baseball.
IL BIOPIC SU MICHAEL JORDAN
Tra l'iniziale ritiro dall'NBA, avvenuto nel 1993, e il suo ritorno in campo due anni più tardi, Michael Jordan prese la curiosa decisione di iniziare a giocare a baseball, in parte per tenere fede a una promessa fatta a suo padre. Giocò nei Birmingham Barons, squadra affiliata ai Chicago White Sox e impegnata nella minor league, e poi militò nella squadra dei Scottsdale Scorpions prima di tornare al basket. Proprio questo interludio è al centro del film biografico di cui stiamo parlando. Curiosità: è il medesimo periodo che secondo il film 'Space Jam' (1996) Jordan ha trascorso partecipando a un campionato intergalattico di basket, gicando insieme a Bugs Bunny, Daffy Duck e altri personaggi dei Looney Tunes.
CHI C'È DIETRO IL BIOPIC
Il biopic, scritto da Ben Epstein, si intitola 'The Prospect' e per qualche tempo è passato sulle scrivanie dei produttori ricevendo feedback positivi, senza però trovare finanziatori. Le cose sono cambiate con l'ingresso in campo di Will Smith, attore con un peso specifico notevole, in quel di Hollywood, e proprietario della casa di produzione Overlook Entertainment. Ancora mancano indicazioni su un possibile regista e sulla data d'inizio riprese e di uscita nelle sale, ma da qui in avanti le cose potrebbero muoversi piuttosto velocemente. Anche perché l'accoppiata Smith/Jordan, unita a uno script molto apprezzato nel giro, garantisce una certa solidità al progetto.
Leggi anche:
- Jennifer Lawrence e la storia dell'ultima condannata a morte in Islanda
- Attentato sul treno per Parigi: il trailer del film di Clint Eastwood
- Disney acquista Fox. X-Men e Fantastici 4 tornano a casa
Mercoledì 22 Gennaio 2025
ArchivioWill Smith produce il biopic su Michael Jordan: non sarà sul basket