Dopo il successo della prima stagione, già a novembre 2016 HBO aveva confermato il finanziamento della stagione 2 della serie TV 'Westworld'. Ora possiamo dare un'occhiata al trailer che è stato presentato durante il Comic-Con di San Diego (20-23 luglio, la kermesse più importante al mondo per le produzioni di questo tipo).
DI COSA SI TRATTA
Ispirata al film 'Il mondo dei robot' (1973), 'Westworld' è una serie TV di fantascienza, ambientata all'alba della coscienza artificiale e in un mondo nel quale esiste un parco a tema chiamato Westworld: qui gli esseri umani possono interagire con una perfetta ricostruzione del vecchio West, abitata da androidi quasi indistinguibili dalle persone reali. Gli ospiti del parco a tema possono comportarsi come meglio credono: il più delle volte questo significa dare sfogo alla più completa amoralità, dedicandosi a violenze di vario genere.
LA SECONDA STAGIONE
I creatori e showrunner della serie TV, cioè Jonathan Nolan e Lisa Joy, continuano a tenere saldamente in mano il timone di 'Westworld' e questo garantisce continuità rispetto a quanto visto: è una buona notizia, perché pubblico e critica hanno apprezzato il lavoro svolto nel corso della prima stagione e si aspettano legittimamente che il livello qualitativo non cali. Al momento, però, non è dato sapere come si svilupperà la trama: è chiaro che stiamo andando in una direzione ben definita e il trailer lo chiarisce senza girarci attorno. Cosa però racconteranno i singoli episodi è ancora un mistero.
IL TRAILER
QUANDO POSSO VEDERLA?
La seconda stagione di 'Westworld' è composta da dieci episodi, come la prima. Non è stata annunciata una data ufficiale di messa in onda, ma è ragionevole che il debutto avvenga nel tardo 2017.
Leggi anche:
- Emmy Award 2017, tutte le nomination (c'è anche 'Westworls')
- The Shape of Water, il trailer del nuovo film di Guillermo del Toro
- L'uomo di neve, Fassbender contro un serial killer
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioWestworld, stagione 2: il trailer di sangue