L'amicizia è un sentimento che segue regole tutte sue e che può coinvolgere persone completamente diverse tra di loro: la storia vera del film 'Vittoria e Abdul' racconta uno degli esempi più eclatanti, in questo senso, e il trailer lo conferma.
LA TRAMA
Siamo nel 1887, quando l'anziana regina Vittoria comanda un vasto impero, ma si sente circondata da persone che sembrano semplicemente attendere la sua morte. L'arrivo a corte di un giovane indiano, giunto per essere il suo attendente, cambia le carte in tavola: fra i due si stabilisce una crescente complicità e, mentre la regina ritrova entusiasmi che sembravano sopiti, il giovane servo diventa lentamente una figura molto influente.
Leggi anche: La regina Elisabetta II adora la serie TV The Crown
IL TRAILER
IL CAST
Il nome più importante di tutti è quello di Judi Dench, che interpreta la regina Vittoria, ruolo già portato su grande schermo nel 1997 grazie al film 'La mia regina'. Accanto a lei troviamo Ali Fazal (il giovane amico Abdul Karim), Michael Gambon (Lord Salisbury) ed Eddie Izzard (Bertie, principe del Galles).
GLI AUTORI
'Vittoria e Abdul' è basato sull'omonimo libro di Shrabani Basu. La sceneggiatura è stata scritta da Lee Hall ('Billy Elliot') e la regia è stata curata da Stephen Frears ('The Queen', 'Florence').
QUANDO LO VEDREMO?
Il debutto in patria, l'Inghilterra, è fissato per metà settembre 2017. Più o meno negli stessi giorni 'Vittoria e Abdul' esce anche in buona parte dell'Europa e negli Stati Uniti. In Francia esce il 4 ottobre, mentre in Italia ancora non si sa. Però è ufficiale il mese di ottobre.
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioVittoria e Abdul: l'amicizia fra la regina e un servo