Hai mai fatto il gioco del silenzio? E se perdendo non potessi limitarti a ridere, perché misteriose e letali creature ti danno la caccia appena produci il minimo rumore? È questo lo spunto narrativo alla base dell'horror soprannaturale 'Un posto tranquillo' (titolo originale: 'A Quiet Place'): il trailer sembra promettere molto bene e pare riservare all'attrice Emily Blunt più di uno spavento.
UN POSTO TRANQUILLO
Il trailer lascia intendere il minimo indispensabile e in fondo va bene così. Da quello che si capisce, siamo nella campagna degli Stati Uniti e seguiamo la vita di una famiglia composta da una moglie (interpretata da Emily Blunt), un marito (John Krasinski, che è anche regista e sceneggiatore di 'Un posto tranquillo'), una figlia (Millicent Simmonds) e un figlio (Noah Jupe). Ogni loro minimo sforzo è indirizzato a non produrre rumore e uno squarcio lungo la parete di casa funge da monito per un'eventuale errore. Poi l'errore avviene e a questo punto si materializza una minaccia mortale.
IL TRAILER IN ITALIANO
QUANDO ESCE NELLE SALE? Il trailer italiano indica un generico 2018, come data di uscita nelle sale cinematografiche. Per quanto riguarda quelle statunitensi possiamo essere più precisi: 'Un posto tranquillo' debutta il 6 aprile. Ancora da stabilire ufficialmente lo sbarco in Italia, ma la presenza del trailer tradotto (nessuno parla, dunque non è stato necessario il doppiaggio) indica comunque l'intenzione di 20th Century Fox Italia di portare il film anche da noi.
Leggi anche:
- La ruota delle meraviglie, il nuovo Woody Allen
- Il film di Mario Bros sarà ancora un disastro?
- Mudbound, il bel film di Netflix sull'America profonda
Giovedì 23 Gennaio 2025
ArchivioUn posto tranquillo, dove Emily Blunt è terrorizzata