Parlando con la stampa statunitense durante il press tour della Television Critics Association, il presidente del canale televisivo Showtime, David Nevins, ha detto che molto probabilmente non verrà realizzata una nuova stagione della serie TV 'Twin Peaks'. Le porte non sono chiuse, però, perché Nevins aspetta che David Lynch gli telefoni per discutere della cosa: significa che non intende fargli pressioni per tornare al lavoro.
LA TELEFONATA DI DAVID LYNCH
Quando ancora il nuovo 'Twin Peaks' era in lavorazione, David Nevins ha promesso a David Lynch che non avrebbero discusso dell'eventuale seguito della serie fino all'esordio televisivo dello show. Poi l'esordio c'è stato, a maggio 2017, e da quel momento Lynch ha trascorso in Francia gran parte del tempo, rendendo così difficile un incontro faccia a faccia. Se però incontrarsi di persona è difficile, telefonarsi invece non lo è affatto, ma apparentemente finora nessuno dei due ha sentito il bisogno di farlo.
TWIN PEAKS, LA NUOVA STAGIONE
Il diciottesimo e ultimo episodio del nuovo 'Twin Peaks' andrà in onda il 3 settembre su Showtime, dunque al momento è impossibile capire se ci sarà spazio per un eventuale seguito oppure no. È però vero che la lavorazione delle puntate è stata lunga e difficile e che probabilmente David Lynch si è spremuto come un limone per terminarle: non è detto che voglia ripetere l'esperienza, a meno di non avere un valido motivo creativo per farlo (il suo è un progetto personalissimo e sperimentale). Insomma, al momento lui tace e David Nevins non gli fa pressioni: per questo un'ulteriore stagione sembra improbabile.
Leggi anche:
- Cosa ci aspetta nel finale di Twin Peaks
- Twin Peaks, perché guardare il ritorno della serie Tv cult
- Mother!, il trailer lungo con Jennifer Lawrence
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioTwin Peaks: difficilmente ci sarà una nuova stagione