Tom Cruise ama eseguire personalmente le scene d'azione sui set dei propri film, ma questa volta ha pagato lo stunt facendosi male: domenica 13 agosto, a Londra, mentre erano in corso le riprese di 'Mission: Impossible 6', si è ferito a una gamba. Al momento non è chiaro quanto sia grave l'incidente.
LA DINAMICA DELL'INCIDENTE
La scena prevedeva di saltare sul tetto di un palazzo partendo da una'impalcatura edile. Il 55enne Tom Cruise era assicurato a dei cavi (che poi sarebbero stati cancellati in postproduzione), ma doveva comunque prendere una bella rincorsa e percorrere in volo una distanza da saltatore in lungo. Lo stunt è andato male proprio perché il salto in questione è stato troppo corto e così l'attore ha sbattuto con violenza contro il bordo dell'edificio: sorretto dai cavi di sicurezza, è riuscito comunque ad aggrapparsi al cornicione e a issarsi sul tetto, ma zoppicando visibilmente, probabilmente perché il ginocchio della gamba destra ha impattato sul muro.
MISSION: IMPOSSIBLE 6
Al momento il portavoce di Tom Cruise tace e così fanno i produttori di 'Mission: Impossible 6': non è escluso che siano in corso accertamenti per verificare la gravità del problema. Dovesse trattarsi di un infortunio serio, con annessa pausa forzata per l'attore, bisognerebbe riorganizzare le riprese in modo da perdere meno tempo e meno soldi possibile, cercando anche di non rimandare l'uscita nelle sale prevista per il 27 luglio 2018. Scommettiamo che sono ore di tensione, per il regista Christopher McQuarrie e per i restanti membri del cast: Henry Cavill, Rebecca Ferguson, Angela Bassett e Alec Baldwin.
Leggi anche:
- Tom Cruise conferma il sequel di Top Gun
- Asta record per il rolex di Paul Newman
- Neuromante: il romanzo di William Gibson diventa un film
Venerdì 20 Dicembre 2024
ArchivioTom Cruise ferito durante le riprese di Mission: Impossible 6