Thom Yorke, frontman dei Radiohead, si dedica raramente alla composizione di colonne sonore per il cinema. Ha però fatto un'eccezione per il remake di 'Suspiria'.
IL REMAKE
Diretto da Luca Guadagnino ('Io sono l'amore', 'A Bigger Splash'), il nuovo 'Suspiria' è il rifacimento di un grande classico del genere horror, vale a dire quel 'Suspiria' diretto da Dario Argento e uscito nel 1977. La rilettura di Guadagnino è ambientata nella Berlino dei tardi anni Settanta e racconta di una promettente ballerina che viene ammessa in una prestigiosa scola di danza, ma scopre che l'edificio nasconde un terribile segreto. Il cast vanta personalità del calibro di Chloe Grace Moretz, Tilda Swinton e Dakota Johnson. C'è anche Jessica Harper, interprete del film originale, ovviamente in un ruolo differente.
IL PRIVILEGIO DI AVERE YORKE
Parlando con i giornalisti di Variety, Luca Guadagnino ha usato parole entusiaste: "L'arte di Thom trascende la contemporaneità: è un sogno che diventa realtà sapere di poter avere la sua musica e il suo sound. L'intensità delle sue creazioni e la sua visione artistica sono così peculiari che il nostro 'Suspiria' suonerà in modo rivoluzionario e produrrà un enorme impatto sugli spettatori. Il nostro obiettivo era di realizzare una pellicola che producesse un'esperienza disturbante e profonda: non potevamo trovare niente di meglio per raggiungere questo scopo".
Leggi anche: Radiohead: cosa c'è nella ristampa di 'OK Computer'?
QUANDO ESCE IL NUOVO SUSPIRIA?
Attualmente siamo in fase di montaggio, dunque ci troviamo in una fase avanzata della lavorazione. Manca però una data ufficiale di uscita nelle sale: i produttori ipotizzano il 2017, ma senza specificare giorno e mese.
Leggi anche: Radiohead, a giugno in Italia due concerti imperdibili.
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioThom Yorke dei Radiohead compone la colonna sonora del remake di Suspiria