È da 2000 anni che a Roma ci sono "patrizi e plebei, politici e criminali, mignotte e preti": con queste parole inizia il trailer della serie TV 'Suburra', la prima produzione italiana di Netflix.
DI COSA SI TRATTA
'Suburra' è una serie TV che racconta fatti precedenti a quelli che abbiamo visto nell'omonimo film uscito nel 2015, diretto da Stefano Sollima e tratto dal romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo di Cataldo. Le puntate della serie prequel sono dirette da Michele Placido, regista dei film 'Romanzo criminale' e 'Vallanzasca – Gli angeli del male'. La trama segue sei personaggi principali, compresa una vecchia conoscenza del film (Numero 8, interpretato da Alessandro Borghi) e ruota attorno al sottobosco moralmente malato che si muove all'ombra del potere politico e spirituale capitolino.
QUANDO E DOVE VEDERLA
Come confermato dal trailer, i dieci episodi di 'Suburra' verranno pubblicati da Netflix il 6 ottobre 2017. In seguito saranno trasmessi da RAI2, così da poter essere visti anche da coloro che non sono abbonati al servizio di streaming online (che però dovranno avere pazienza: si parla di una programmazione fissata non prima del tardo 2018).
IL TRAILER
Giovedì 21 Novembre 2024
ArchivioSuburra, la serie TV. Trailer e data di uscita