È stata forse la serie tv di cui può si è parlato negli ultimi mesi e certamente una delle punte di diamante della piattaforma di Netflix. Chiaro dunque che la seconda stagione di 'Stranger Things' sia uno degli appuntamenti più attesi del futuro prossimo. Ecco allora tutto quello che possiamo dire, comprese le novità delle ultime ore, senza spoiler per chi non ha ancora visto la prima stagione.
QUANDO LA VEDREMO?
Le riprese sono cominciate a ottobre, ancora nelle medesime location in cui sono state effettuate quelle della prima stagione. Secondo i piani di lavorazione, andranno avanti fino ad aprile 2017, settimana più settimana meno. Questo significa che probabilmente il debutto su Netflix avverrà intorno a luglio 2017: mancano ancora dati ufficiali, ma è un calcolo che ha un senso.
È AMBIENTATA UN ANNO DOPO
Era già noto che le nuove avventure occuperanno nove episodi. La notizia dell'ultima ora è che sarà ambientata un anno esatto dopo gli avvenimenti della prima stagione. La ragione è di tipo pratico: i protagonisti sono attori giovanissimi e come tutti quelli della loro età crescono a vista d'occhio da un anno con l'altro. Inutile fingere che la natura non stia facendo il suo corso, dunque sceneggiatori e produttori hanno deciso di seguire con la narrazione la crescita reale dei protagonisti.
LE 5 NEW ENTRY
Sono ormai ufficiali cinque nuovi ingressi nel cast per altrettanti ruoli:
- Sean Astin (Bob, ex nerd e attuale manager di RadioShack)
- Linnea Berthelsen (Roman, 30 anni passati, che ancora fatica a venire a patti con una tragica perdita avvenuta nella sua infanzia)
- Paul Reiser (il rappresentante del Dipartimento dell'Energia incaricato di indagare sui fatti che chiudono la prima stagione)
- Sadie Sink (Max, 13enne tosta e sicura di sé)
- Dacre Montgomery (Billy, 17enne tutto muscoli e fiducia nelle proprie capacità)
UNA SERIE ANTOLOGICA?
I creatori della serie, cioè i fratelli Matt Duffer e Ross Duffer, tengono le bocche cucite sui dettagli della trama. Però girano insistenti voci di corridoio in base alle quali starebbero lavorando a una serie antologica. Resterebbero cioè l'ambientazione nella cittadina di Hawkins e la presenza di alcuni personaggi ricorrenti, ma con una nuova storyline ad ogni nuova stagione. Non si tratterebbe di una trama completamente slegata però: secondo quando dichiarato dai fratelli Duffer, potremmo essere di fronte a qualcosa di simile alla saga cinematografica di Harry Potter.
Giovedì 21 Novembre 2024
Archivio'Stranger Things', dettagli e novità sulla stagione 2