Domenica 22 gennaio c'è stata grande festa negli uffici di Walt Disney Pictures e Lucasfilm: le somme effettuate nel corso della mattinata hanno certificato che 'Rogue One: A Star Wars Story' ha superato il miliardo di dollari incassati nelle sale di tutto il mondo, diventando così il 28° film a riuscirci nella storia (13 di questi, compreso 'Rogue One' sono targati Disney).
Gli analisti hanno anche detto che sono stati necessari 39 giorni perché la pellicola diretta da Gareth Edwards agguantasse il risultato. Nel complesso, il mercato statunitense ha contribuito per 512 milioni di dollari, mentre quello estero ha aggiunto i 499 milioni necessari a superare la cifra di 1 miliardo.
'Rogue One' è il terzo film della saga a incassare così tanto nelle sale. Prima di lui ci erano riusciti solamente 'Il risveglio della Forza' (che ha raggiunto i 2,07 miliardi) e 'La minaccia fantasma' (1,3 miliardi).
Tra l'altro, in casa Disney avevano un motivo in più, per festeggiare: infatti, 'Rogue One' è il loro quarto film uscito nel 2016 a superare quota 1 miliardo. Prima di lui ci sono riusciti 'Captain America: Civil War', 'Zootropolis' e 'Alla ricerca di Dory'.
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioRogue One ha superato il miliardo di dollari al boxoffice