Il 20 giugno 2017 Daniel Day-Lewis ha annunciato l'intenzione di lasciare il mondo della recitazione. Se non ci ripenserà, ma non sembra voglia farlo, 'Phantom Thread' di Paul Thomas Anderson sarà di conseguenza il suo ultimo film. Possiamo iniziare a farci un'idea di cosa aspettarci grazie al primo trailer ufficiale, rilasciato da Universal Pictures.
L'ULTIMO OSCAR DI DANIEL DAY-LEWIS?
Cinque volte candidato all'Oscar e tre volte premiato (per 'Il mio piede sinistro', 'Il petroliere' e 'Lincoln'), Daniel Day-Lewis è giustamente considerato uno dei migliori attori della sua generazione. A giudicare dalle prime immagini di 'Phantom Thread', ci sono grosse possibilità che possa agguantare almeno una sesta nomination, se non addirittura una quarta vittoria. Il film esce infatti negli Stati Uniti il 25 dicembre 2017 (in Italia ancora non si sa) e cioè in tempo per partecipare agli Oscar 2018.
LA TRAMA
'Phantom Thread' è ambientato nella Londra degli anni Cinquanta. Daniel Day Lewis interpreta Reynolds Woodcock, straordinario sarto e stilista che lavora per l'alta società britannica e anche per la famiglia reale. Il suo mondo, attentamente pianificato e organizzato, viene messo a soqquadro quando si innamora di Alma (interpretata da Vicky Krieps), giovane donna di umili origini e forte volontà.
PAUL THOMAS ANDERSON
'Phantom Thread' è l'ottavo lungometraggio di finzione del regista e sceneggiatore Paul Thomas Anderson, uno degli autori più stimati di Hollywood grazie a perle come 'Magnolia', 'The Master', 'Vizio di forma' e 'Il petroliere' (realizzato con Daniel Day-Lewis protagonista). Insomma, c'è una ulteriore ragione per attendere l'uscita di 'Phantom Thread', oltre al fatto che rappresenta l'ultima prova d'attore per Day-Lewis.
IL TRAILER
Leggi anche:
- Due premi Oscar lavorano a una serie TV horror
- This Is Us: cos'è e come vedere la serie TV di Fox
- Brexit minaccia il cinema britannico
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioPhantom Thread, l'ultimo film di Daniel Day-Lewis