A fine giugno 2017 'Transformers - L'ultimo cavaliere' debutta nelle sale statunitensi. Mentre inizia a prendere quota la campagna promozionale del film, il regista e produttore Michael Bay rivela che oltre all'annunciato spin-off dedicato a Bumblebee esistono altre quattordici sceneggiature già pronte, fra pellicole legate alla trama principale e altre dedicate a singoli personaggi.
È un dato di fatto che da tempo a Hollywood vanno di moda i franchise e che ormai un blockbuster viene pensato per generare almeno una trilogia. L'Universo Cinematografico Marvel ha alzato l'asticella, in termini di pianificazione produttiva, e altrettanto ha fatto 'Animali Fantastici e dove trovarli', partito già per essere una pentalogia. Se dunque la dichiarazione di Michael Bay non sorprende, lascia però stupefatti il numero di film di cui stiamo parlando e questo nonostante resti da verificare che effettivamente tutte e 14 le sceneggiature arrivino su grande schermo.
A latere di questa dichiarazione, rilasciata alla MTV statunitense, Michael Bay ha anche lasciato intendere che potrebbe smentire il proposito dichiarato di smettere di dirigere i Transformers dopo aver curato il quinto capitolo della serie (cioè 'L'ultimo cavaliere'). Avendo a disposizione 14 sceneggiature, possiamo dire che ha il tempo di pensarci con calma: nessuno gli corre dietro.
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioMichael Bay: pronti altri 14 film dei Transformers