Da supercriminale in 'Suicide Squad' a rapinatrice di banche in 'Dreamland': Margot Robbie sarà la protagonista di un film ambientato negli Stati Uniti degli anni Trenta.
IL CONTESTO NARRATIVO
Fra il 1931 e il 1933, gli Stati Uniti centrali furono colpiti da un fenomeno passato alla storia con il nome di Dust Bowl: una serie di tempeste di sabbia causate da decenni di tecniche agricole sbagliate – è lo stesso evento che vediamo nel prologo del film 'Interstellar' (Christopher Nolan, 2014).
Leggi anche: Interstellar diventa realtà, su Alpha Centauri in soli 20 anni.
LA TRAMA
A partire da questi fatti, realmente accaduti, 'Dreamland' racconta di un quindicenne che decide di catturare una rapinatrice di banche per incassare la taglia e salvare così dalla bancarotta la propria famiglia di agricoltori, messa sul lastrico dalle tempeste di sabbia. Contro ogni previsione, e battendo sul tempo l'FBI, il ragazzo riesce nell'impresa, scoprendo però che la sua preda non è esattamente come la definiscono le autorità.
MARGOT ROBBIE
L'attrice e modella australiana interpreterà il ruolo della rapinatrice di banche e vestirà anche i panni della co-produttrice del film (attraverso la sua casa di produzione: Lucky Chap Entertainment).
Leggi anche: Margot Robbie ha preso a schiaffi Leonardo DiCaprio.
GLI AUTORI DEL FILM
Sulla carta, 'Dreamland' sembra partire con il piede giusto. La sceneggiatura, scritta dall'esordiente Nicolaas Zwart, è entrata nella lista per l'anno 2015 degli script più apprezzati dai produttori, pur senza ricevere finanziamenti. La regia è invece stata affidata a Miles Joris-Peyrafitte, vincitore del premio speciale della giuria al Sundance Film Festival 2016, grazie al film 'As You Are'. Insomma, il duo creativo di partenza è valido.
Leggi anche: Margot Robbie si trasforma per interpretare la pattinatrice Tonya Harding.
QUANDO LO VEDREMO?
Mancano dettagli precisi: per quanto regista e attrice protagonista siano già della partita, manca un piano di lavorazione e di conseguenza un'ipotesi sull'uscita nelle sale. Guardando però all'agenda di Margot Robbie, risulta che nei prossimi mesi dovrebbe essere relativamente libera: potrebbe essere l'occasione per girare 'Dreamland', che in questo caso potrebbe uscire a metà 2018.
Leggi anche: Margot Robbie e le scene di sesso con DiCaprio.
Giovedì 21 Novembre 2024
ArchivioMargot Robbie rapina banche negli States degli anni Trenta