Il musical non muore mai, tutt'al più si prende una pausa: dieci anni dopo 'Mamma Mia!' potremo vedere su grande schermo il sequel, che riunisce tutti gli attori della pellicola originale e aggiunge un pezzo da novanta come Cher.
'MAMMA MIA', IL SEQUEL
'Mamma Mia! Here We Go Again' (titolo provvisorio italiano: 'Mamma Mia! Ci risiamo') è atteso nelle sale cinematografiche statunitensi a metà luglio 2018. Si tratta del sequel di quel 'Mamma Mia!' uscito nel 2008 e diventato un notevole successo commerciale. Il film originale, che era una commedia romantica, nasceva come adattamento per il grande schermo dell'omonimo musical basato sulle canzoni del gruppo pop svedese ABBA. Non è ancora chiara la trama del sequel, ma il cast lascia intendere una struttura che alterna il presente con il passato.
'MAMMA MIA 2': CHER
La presenza di Cher è stata confermata ufficialmente in queste ore e ciò significa che la rivedremo al cinema a otto anni di distanza dalla sua ultima apparizione in 'Burlesque' (2010, accanto a Christina Aguilera). Non è ancora chiaro quale personaggio interpreterà, ma voci di corridoio ipotizzano un cameo o una partecipazione straordinaria, dunque qualcosa di non strutturale alla trama.
'MAMMA MIA 2': IL RESTO CAST
Il resto del cast di 'Mamma Mia! Here We Go Again' comprende tutti gli interpreti originali insieme alle loro controparti giovani. Nello specifico, ritroviamo la coppia di innamorati interpretata da Amanda Seyfried e Dominic Cooper, la madre di lei insieme alle sue amiche (Meryl Streep, Julie Walters, Christine Baranski) e gli uomini che hanno amato il personaggio della Streep (Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard e Colin Firth). A questi si aggiungono le versioni giovani delle tre donne e dei tre uomini: nell'ordine, Lily James, Alexa Davies, Jessica Keenan, Jeremy Irvine, Josh Dylan e Hugh Skinner.
CHI È L'AUTORE DI 'MAMMA MIA 2'?
A convincere tutti gli attori è stato Ol Parker, sceneggiatore e regista di 'Mamma Mia! Here We Go Again'. Parker è londinese classe 1969: è l'autore della commedia romantica 'Imagine Me & You' e lo sceneggiatore di 'Marigold Hotel' (2011) e del sequel 'Ritorno al Marigold Hotel' (2015).
Leggi anche:
- Michael Fassbender e Alicia Vikander si sono sposati
- Gal Gadot dà la caccia ai nazisti delle SS
- X-Files: la stagione 11 sarà meglio della 10?
Giovedì 23 Gennaio 2025
ArchivioMamma Mia: Cher nel sequel, insieme a Meryl Streep