C'è un serial killer a piede libero, Michael Fassbender cerca di catturarlo ma questo finisce col fargli correre rischi enormi: riassunto in una frase, questo è il contenuto del trailer del film 'L'uomo di neve' (titolo originale: 'The Snowman'), adattamento dell'omonimo romanzo del norvegese Jo Nesbo e ritorno alla regia per il talentuoso Tomas Alfredson. Le immagini promettono un thriller di enorme tensione e, pur non essendo vietate ai minori, sono inadatte alle persone impressionabili.
LA TRAMA La storia comincia quando il detective Harry Hole (interpretato da Michael Fassbender) viene incaricato di indagare sulla misteriosa scomparsa di una donna: trova il suo corpo decapitato e si rende conto di avere a che fare con un serial killer spietato e pericolosissimo. Ad aiutarlo nelle indagini c'è una brillante recluta (Rebecca Ferguson), insieme alla quale riesce a ricollegare una serie di casi irrisolti e scopre che l'omicida agisce ormai da decenni. Riusciranno a identificarlo e fermarlo prima che colpisca ancora? A proposito, nel cast ci sono anche Charlotte Gainsbourg e J.K. Simmons: niente male.
IL TRAILER
TOMAS ALFREDSON
Svedese classe 1965, Tomas Alfredson diventa famoso in tutto il mondo quando realizza 'Lasciami entrare' (2008), un'intelligente e originale rilettura del vampirismo e un film di grande impatto visivo (Hollywood farà il remake nel 2010, con Matt Reeves alla regia). Adottato dall'industria cinematografia inglese, Alfredson viene incaricato di dirigere il thriller 'La talpa' (2011), che viene accolto molto bene da pubblico e critica. 'L'uomo di neve' è il suo secondo lungometraggio prodotto in Inghilterra.
QUANDO ESCE?
Il trailer in lingua italiana si limita a indicare un generico "prossimamente", ma Universal Pictures parla del 12 ottobre 2017 come data del debutto nelle nostre sale, cioè più o meno in contemporanea con la distribuzione internazionale.
Leggi anche:
- Sangue e neve: Tobey Maguire adatta Jo Nesbo e debutta alla regia
- Dunkirk: già si parla di Oscar per Christopher Nolan
- Game of Thrones: il regista difende il cameo di Ed Sheeran
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioL'uomo di neve, Fassbender contro un serial killer