Warner Bros. ha ufficialmente cancellato l'anteprima europea del film 'Wonder Woman', che avrebbe dovuto tenersi a Londra mercoledì 31 maggio alla presenza della regista Patty Jenkins e del cast (Gal Gadot, Chris Pine e Robin Wright). Il motivo è legato all'attentato avvenuto a Manchester dopo il concerto di Ariana Grande.
Per approfondire: Manchester, attentato al concerto di Ariana Grande. Le ultime notizie
PERCHÉ CANCELLATA?
La decisione è arrivata dopo che il primo ministro britannico Theresa May ha alzato il livello di minaccia terroristica da "serio" a "critico" e ha dichiarato che un nuovo attacco su territorio britannico potrebbe essere imminente. A questo punto i produttori di Warner Bros. hanno realizzato che non erano in grado di garantire la sicurezza delle persone che avrebbero partecipato all'anteprima e che era più prudente non tenerla. Nulla cambia, invece, sul fronte statunitense, dove la première nazionale rimane fissata per oggi, giovedì 25 maggio.
È UN DANNO PER IL FILM?
Dal punto di vista esclusivamente promozionale sì, ma è chiaro che non c'erano alternative. Il danno non è però grave, perché contano molto di più le reazioni dei fan ai trailer (che sono state molto buone) e le primissime indiscrezioni da parte della critica statunitense, che promuove il film e in alcuni casi sostiene che si tratti del migliore mai realizzato all'interno dell'universo cinematografico DC (anche se queste indiscrezioni non vengono dai nomi più autorevoli del panorama giornalistico statunitense, dunque devono essere valutate di conseguenza).
Leggi anche: Wonder Woman, perché il film è influenzato da La sirenetta
1 GIUGNO
In ogni caso, l'appuntamento per noi italiani è fissato a giovedì 1 giugno, quando 'Wonder Woman' invaderà le nostre sale e potremo verificare con i nostri occhi se vale la pena oppure no.
Domenica 3 Novembre 2024
ArchivioL'attentato di Manchester cancella l'anteprima di Wonder Woman