Il 16 novembre 2017, più o meno in contemporanea con il resto del pianeta, 'Justice League' esce nelle sale cinematografiche italiane. Siccome non manca più tanto tempo, Warner Bros. ha deciso di rilasciare un nuovo trailer che punta a ringalluzzire l'attesa dei fan evitando nel contempo di eccedere negli spoiler (ad eccezione di quelli già noti).
JUSTICE LEAGUE, IL NUOVO TRAILER
Il trailer lavora su due piani differenti: accompagnato da una cover di 'Heroes', storico brano musicale di David Bowie, mette in campo un incipit drammatico e poi si getta a capofitto nell'azione tamarra. L'incipit è affidato a Lois Lane (interpretata da Amy Adams), colei che più di ogni altro piange la scomparsa di Superman (Henry Cavill): i tre momenti raccordati attraverso il dettaglio della mano di Lois sono un bell'esempio di montaggio narrativo. Ciò che segue è la messa in scena di un nemico numerosissimo e potente, tanto da mettere in difficoltà gli eroi Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), The Flash (Ezra Miller), Aquaman (Jason Momoa) e Cyborg (Ray Fisher). Ma il tono della battaglia sembra essere relativamente scanzonato, grazie soprattutto alle scene dedicate ad Aquaman e The Flash.
IL GRANDE PUNTO DI DOMANDA
Appare chiara l'intenzione di tenere il piede in due scarpe, alternando momenti drammatici a momenti leggeri. Stando al trailer, i due vertici opposti di questo discorso sono incarnati dai rappresentanti della commedia (cioè The Flash e Aquaman) e da quelli del dramma: Batman, che è serio e pensoso per definizione, e Lois Lane, che è in lutto. Il grande punto di domanda è se questi due opposti riusciranno ad amalgamarsi in modo convincente: è un risultato difficile da ottenere.
IL TRAILER IN ITALIANO
IL TRAILER IN LINGUA ORIGINALE
Leggi anche:
- Perché Pauley Perrette (Abby Sciuto) lascia NCIS?
- Fire Chasers, il film di DiCaprio sugli incendi è da vedere. Su Netflix
- Mtv Ema 2017, tutte le nomination. Taylor Swift fa il pieno
Domenica 22 Dicembre 2024
ArchivioJustice League: cosa suggerisce il nuovo trailer