Giovedì 23 Gennaio 2025

Angelina Jolie chiede il divorzio da Brad Pitt

Lo rivela il sito di gossip Tmz. L'attrice e regista vuole la custodia dei sei figli: differenze "inconciliabili" sulla loro educazione

Angelina Jolie e Brad Pitt (Ansa)

Los Angeles, 20 settembre 2016 - Le voci circolavano da tempo, ora sembrano trovare conferma: Angelina Jolie ha chiesto il divorzio dal marito Brad Pitt. A rivelarlo il sito di gossip Tmz, secondo il quale l'attrice ha citato come causa "differenze inconciliabili" che riguarderebbero i la crescita dei sei figli (tre naturali e tre adottivi).

La fonte di Tmz sottolinea come non ci sia una "terza persona" coinvolta nella rottura (nei mesi passati a Pitt sono stati attribuiti flirt con colleghe come Marion Cotillard), ma solo con "le capacità genitoriali di Pitt". "E molto disturbata dai suoi metodi", insiste il sito sottolineando che l'attrice e regista ha chiesto per sè l'affidamento dei figli e per il marito il solo diritto di visita. "E' significativo che non voglia che Brad abbia la custodia congiunta, ma soltanto legale", scrive ancora Tmz.

Secondo le fonti del sito di gossip, la Jolie sarebbe "stufa" del fatto che "Brad faccia uso di erba e alcol", cosa che, unita a "problemi di gestione della rabbia", potrebbe "mettere in pericolo gli stessi bambini". La decisione sarebbe quindi stata presa "per il bene della famiglia".

Jolie e Pitt si sono sposati nel 2014 con una cerimonia privata nel loro castello a Miraval, in Francia, ma stavano insieme dal 2004, da quando cioè girarono il film 'Mr. & Mrs. Smith'. Galeotto, infatti, fu il set dove le due star interpretavano una coppia di coniugi killer a pagamento. I due finirono al centro di un chiacchierato scandalo hollywoodiano: Angelina fu accausata di aver rovinato il matrimonio di Pitt con Jennifer Aniston, con cui era sposato dal 2000. Solo nel 2006 i due confermano pubblicamente la loro relazione annunciando la prima gravidanza. Il continuo interesse dei media per la loro vita privata, li ha resi una delle coppie più amate e potenti di Hollywood, portando la stampa a coniare il termine 'Brangelina'.