Sono ufficialmente iniziate le riprese del sequel del film Il ragazzo invisibile (2014). Ancora una volta, dietro la cinepresa c'è Gabriele Salvatores.
PERCHÉ UN SEQUEL
Lo spiega Gabriele Salvatores: «A farci decidere di continuare non sono solo stati la risposta e il gradimento del giovane pubblico. Al di là di tutto, avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo ancora nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i sedici anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno "speciale" nella vita normale di tutti i giorni».
GLI SCENEGGIATORI
Squadra che vince non si cambia, diceva l'allenatore di calcio Vujadin Boskov. La frase vale anche per il mondo del cinema e infatti il sequel del Ragazzo invisibile (che ancora non ha un titolo) è scritto dagli stessi autori del primo film: Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, che insieme hanno lavorato a cose come il film La doppia ora e la serie tv In Treatment.
LA TRAMA
I dettagli sono ancora riservati ed è giusto così. Ciò che sappiamo è che ritroviamo il protagonista del primo film, che come dice Salvatores è ora sedicenne, e che la storia ruoterà maggiormente intorno a sua sorella gemella Natasha, di cui apprendiamo l'esistenza solo alla fine del Ragazzo invisibile.
GLI ATTORI
Tornano molti volti già visti nel precedente lungometraggio: intanto Ludovico Girardello, interprete nel primo film del protagonista Michele, un tredicenne introverso e poco popolare a scuola che è innamorato della compagna di classe Stella e che scopre di poter diventare invisibile. Tornano anche l'attrice Noa Zatta (che ha dato il volto a Stella), Valeria Golino (la madre adottiva di Michele) e Ksenia Rappoport (la madre biologica). La sorella gemella Natasha è invece interpretata dalla new entry Galatea Bellugi.
RIPRESE E USCITA NELLE SALE
Le riprese si svolgeranno quasi interamente a Trieste, già location del primo film, e dureranno dodici settimane. Il nuovo Ragazzo invisibile sarà poi portato nelle sale italiane da 01 Distribution nel corso del 2017.