Domenica 22 Dicembre 2024

Grande Fratello Vip, Clemente Russo espulso dalla Casa

Il pugile espulso dopo le frasi sessiste e omofobe pronunciate nei confronti di Simona Ventura. E Bettarini si scusa per l'elenco di donne

Clemente Russo lascia la casa del Grande Fratello (LaPresse)

Roma, 3 ottobre 2016 - Clemente Russo espulso dalla casa del Grande Fratello Vip. La decisione, comunicata in diretta dalla conduttrice Ilary Blasi, è arrivata dopo le frasi omofobe e nei confronti di Simona Ventura, pronunciate qualche giorno fa dall'atleta nel corso di uno scambio di confidenze intime con Stefano Bettarini. "Le tue affermazioni all'interno della casa - ha spiegato Ilary Blasi - hanno violato le regole e lo spirito del Grande Fratello: le conseguenze sono inevitabili, sei ufficialmente squalificato, devi abbandonare la casa stasera stessa". 

FOTO - Il pugile abbandona la Casa

TELEVOTO ANNULLATO E LE SCUSE DI BETTARINI - La serata si era già preannunciata caldissima. Ad inizio puntata la Blasi aveva fatto sapere che il televoto di questa settimana era stato annullato. "Un concorrente ha avuto un comportamento riprorevole e per questo abbiamo interrotto il televoto. Ci dissociamo e chiediamo scusa a tutte le persone coinvolte". Il primo ad essere chiamato è Bettarini. L'ex calciatore ha visto il filmato in cui parla della Ventura (ma non la parte incriminata) e si è poi giustificato, ma la Blasi ha poi detto la sua: "Lo dico da donna. Sentire un uomo che fa la lista è di basso livello e cattivo gusto. Non si fa". Della stessa opinione Signorini, che ha poi aggiunto: "Questa lista non è da padre di famiglia. E le scuse non bastano. Il tempo delle guasconate è finito". Bettarini si è limitato a chiedere scusa alle persone coinvolte e torna dai compagni. 

RUSSO_17545750_004331

LE PAROLE DI SIGNORINI - Signorini non si trattiene invece parlando con Clemente Russo. "Hai dato della poco di buono a una donna e hai detto che un uomo doveva ucciderla. Queste sono cose di una gravità assurda, specie per te che sei un poliziotto – ha detto Signorini – Sono morte delle donne per queste ragioni. E vorrei dire un’altra cosa: in questo programma si vede un’Italia che è ferma al Medioevo, dove si discriminano le donne e i gay. Sono cose che non avremmo mai voluto vedere al Grande Fratello Vip. Non vorremmo nemmeno vedere persone che cospargono l’acqua benedetta e dicono che ci sono elementi negativi. Fosse per me vi avrei buttati fuori entrambi a calci”.

LA VICENDA - Ma ricapitoliamo la vicenda. Due giorni fa Stefano Bettarini senza microfono e quindi erroneamente convinto di non essere sentito da nessuno, si era lasciato andare a confidenze parecchio intime e piccanti con Clemente Russo. L'ex calciatore aveva rivelato una lunga lista di nomi di donne con cui ha tradito l'ex moglie Simona Ventura. Bettarini si era inoltre vantato di non essere mai stato beccato dall'ex moglie, e ha invece rivelato di aver beccato l'unico tradimento della Ventura. A quel punto Russo, che fino a quel momento non aveva battuto ciglio, si è lasciato andare a commenti pesanti nei confronti della showgirl, etichettandola come una poco di buono e dichiarando infine che avrebbe "dovuto ammazzare la moglie fedifraga". Subito dopo la Ventura aveva fatto sapere di essersi rivolta a un legale.