Fiore all'occhiello della produzione televisiva italiana, 'Gomorra – La serie' è ormai pronta a tornare su piccolo schermo (a partire da venerdì 17 novembre). Prima però esce in sala, con un'anticipazione composta da due episodi. Ecco tutto quello che serve sapere per arrivare preparati alla visione.
GOMORRA – LA SERIE: DI COSA SI TRATTA
Basata sull'omonimo bestseller di Roberto Saviano, 'Gomorra' è una serie TV drammatica che getta uno sguardo ravvicinato al dietro le quinte della criminalità organizzata di Secondigliano. Al centro della trama ci sono le vicende interne al clan camorrista dei Savastano e in particolare la rivalità fra Ciro Di Marzio e Gennaro 'Genny' Savastano, che si contendono il potere.
DOVE ERAVAMO RIMASTI
Attenzione: se non hai terminato la visione della seconda stagione, non continuare a leggere questo paragrafo, perché ci sono degli spoiler. Ciò detto, la terza stagione di 'Gomorra – La serie' riprende da dove è terminata la precedente, cioè dall'omicidio di Don Pietro, con la conseguente fuga di Ciro Di Marzio e con la collaborazione controvoglia di Malamò e Genny per vendicare la morte del boss dei Savastano. Ciro è costretto a rifugiarsi in Bulgaria, mentre nuovi equilibri si formano a Napoli.
VOLTI NOTI E NEW ENTRY
La terza stagione di 'Gomorra – La serie' continua a essere diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, i quali hanno lavorato con alcuni volti ormai noti: primi fra tutti quelli di Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia), Cristina Donadio (Scianèl), Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra). Fra i nuovi attori che caratterizzano al terza stagione troviamo due giovani napoletani: Arturo Muselli e Loris De Luna. Il primo interpreta Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli, il secondo indossa i panni di Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita.
GOMORRA 3, IL TRAILER
GOMORRA AL CINEMA
Il 14 e 15 novembre la messa in onda televisiva sarà anticipata da una proiezione cinematografica straordinaria: oltre trecento sale italiane programmano infatti due episodi della terza stagione, in anteprima rispetto al debutto in TV.
GOMORRA IN TV: ORARI E PROGRAMMAZIONE
La terza stagione di 'Gomorra – La serie' è composta da dodici episodi, esattamente come le due precedenti. Potremo vederla su Sky Atlantic: ogni venerdì, con un doppio episodio, alle 21:15. L'appuntamento con i primi due è fissato per il 17 novembre.
Leggi anche:
- Suburra, orari e programmazione della serie TV Netflix
- The Exorcist, stagione 2: il ritorno del Male
- Dark: la serie TV che sembra Stranger Things ma no lo è
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioGomorra, la stagione 3: nuovo sangue