Un soldato si incammina sulla sabbia, togliendosi elmetto e cintura con i proiettili, poi affronta le onde tumultuose del mare: è l'immagine più potente di un trailer che ne conta almeno un altro paio, di immagini potenti. Stiamo parlando del primo trailer lungo di 'Dunkirk', il film che il regista Christopher Nolan ha diretto per raccontare uno degli eventi più significativi della Seconda Guerra Mondiale.
Siamo a cavallo tra i mesi di maggio e giugno 1940. Centinaia di migliaia di soldati alleati sono incalzati dalle truppe naziste: hanno perso una battaglia dietro l'altra e ora si ritrovano senza via d'uscita: davanti e ai lati ci sono i nemici, dietro c'è il mare che separa la Francia dall'Inghilterra. In questa situazione senza speranza, l'evacuazione degli alleati in terra inglese, ad opera di qualunque barca fosse disponibile, rappresentò uno dei momenti centrali della guerra.
Warner Brothers, che produce il film, ha rilasciato il nuovo trailer (il primo in italiano) e l'ha chiamato "Survival Teaser", anche se durando due minuti non è un teaser ma un trailer vero e proprio.
Le immagini si soffermano anche su alcuni degli attori più importanti all'interno del cast: Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e Cillian Murphy. Li vedremo in azione su grande schermo ad agosto del 2017.
Venerdì 20 Dicembre 2024
ArchivioDunkirk, il trailer del film di Christopher Nolan