Altro che serenità e buoni sentimenti: il Natale è una fonte inesauribile di stress, soprattutto se i nonni arrivano a rompere le uova nel paniere. È lo spunto narrativo che nutre 'Daddy's Home 2' e che possiamo assaporare grazie al trailer ufficiale in italiano. Tornano i protagonisti Will Ferrell e Mark Wahlberg, cui si aggiungono Mel Gibson e John Lithgow.
DADDY'S HOME 2: COS'È
Come suggerisce il titolo, 'Daddy's Home 2' è il sequel del film 'Daddy's Home' (2015). Il film originale ruotava attorno alla rivalità tra un padre adottivo (Will Ferrell) e il padre biologico dei suoi due bambini (Mark Wahlberg'). Nel sequel li ritroviamo che hanno imparato ad andare d'amore e d'accordo e che si apprestano a festeggiare il Natale tutti insieme, serenamente. Solo che l'arrivo dei rispettivi genitori rinnova la rivalità: uno è infatti molto fico, l'altro è un imbranato tenerone, un po' come i rispettivi figli che si erano confrontati a partire da analoghe differenze.
DADDY'S HOME 2, IL TRAILER
C'È UN SENSO DI DÉJÀ VU
Non è irragionevole aspettarsi che un sequel riproponga alcune delle situazioni narrative che hanno caratterizzato il film precedente, ma nel caso di 'Daddy's Home 2' sembra che il gioco di ripetizioni sia stato piuttosto marcato. Il fatto che il regista e sceneggiatore sia lo stesso per entrambi i film (lo statunitense Sean Anders), ha forse contribuito a questa situazione, che però rischia di non aver giovato al risultato complessivo. Per avere certezze dobbiamo attendere l'uscita nelle sale italiane, che al momento è ancora da fissare ufficialmente ma che potrebbe essere a metà gennaio 2018.
PER RIPASSARE, IL TRAILER DI DADDY'S HOME
Leggi anche:
- Nelle pieghe del tempo, il nuovo trailer
- Hotel Transylvania 3, mostri in vacanza
- Rampage, è più grosso Dwayne Johnson o un gorilla?
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioDaddy's Home 2, a Natale sono tutti più competitivi