'Blade Runner 2049' uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 ottobre 2017, in contemporanea con il debutto internazionale. Per mantenere desta l'attenzione degli spettatori (non che ce ne sia bisogno, ma Warner Bros. preferisce non correre rischi) ecco giungere il secondo trailer ufficiale. Le immagini riorganizzano molte cose che avevamo già visto in precedenza, ma aiutano a mettere a fuoco cosa ci attende.
COSA CI ATTENDE?
Sapevamo che 'Blade Runner 2049' è un sequel ambientato trent'anni dopo il film che nel 1982 ha ridisegnato il cinema di fantascienza, vale a dire il 'Blade Runner' diretto da Ridley Scott. Sapevamo anche che il protagonista (interpretato da Ryan Gosling) si mette sulle tracce di un ex blade runner come lui (Harrison Ford), di cui si sono perse le tracce e che pare poter fare la differenza negli eventi che rischiano di far precipitare nel caos quel che resta della civiltà umana. Salta fuori che qualcuno dà la caccia a Harrison Ford e che proprio Ryan Gosling consente inavvertitamente che venga scoperto il suo rifugio. Immaginiamo che seguiranno fughe rocambolesche e tentativi di svelare la verità.
IL TRAILER
BLADE RUNNER 2049: I NOMI CHE CONTANO
Come testimoniato dal trailer, oltre a Harrison Ford e Ryan Gosling il cast vanta altri volti noti, ad esempio quelli di Jared Leto, Robin Wright e Dave Bautista. Qui però ci interessa sottolineare che 'Blade Runner 2049' gode di forte credibilità perché è scritto dal medesimo sceneggiatore del film originale (Hampton Fancher) ed è girato da Denis Villeneuve insieme al direttore della fotografia Roger Deakins (i due hanno realizzato l'ottimo 'Sicario'). Sono loro che, se hanno lavorato come si deve, potrebbero averci regalato un sequel degno del predecessore.
Leggi anche:
- Blade Runner 2049, cosa dice il trailer a parte che c'è Harrison Ford?
- Guarda il trailer ufficiale di Blade Runner 2049
- A Wrinkle In Time, il trailer: cosa c'è nelle pieghe del tempo?
Lunedì 25 Novembre 2024
ArchivioCosa c'è nel trailer 2 di Blade Runner 2049