Nel corso del 2017 'Blade Runner 2049' ha convinto la critica mondiale, ma ha faticato a recuperare i soldi investiti perché gli spettatori non hanno affollato le sale cinematografiche. Normalmente, un fatto come questo mette fine a qualunque ipotesi di sequel. Però Ridley Scott, che è il regista dell'originale 'Blade Runner' (1982) e il motore dietro le quinte di 'Blade Runner 2049', non si dà per vinto e dice chiaramente di avere una terza storia già nel cassetto, pronta per diventare un film.
BLADE RUNNER 3
Parlando con i giornalisti del magazine Digital Spy, Ridley Scott ha dichiarato che l'universo narrativo di umani e replicanti offre ampi margini per un'altra storia. Anzi: “Ne ho già una pronta per essere sviluppata”. Di quale storia si tratti non è dato sapere, perché il regista non l'ha rivelato, ma chi ha visto 'Blade Runner 2049' sa bene che la pellicola si chiude lasciando intravedere chiaramente uno sviluppo possibile della trama. Magari non è quello che ha in mente Scott, ma è una spia del fatto che c'è spazio per altri film.
QUANDO LO VEDREMO?
I fan di 'Blade Runner' devono però rimandare i festeggiamenti: Ridley Scott ha un'idea che gli frulla per la testa, questo è vero, ma ne ha altre decine ed è attualmente impegnato in una ventina di progetti in qualità di produttore e in due come regista (il sequel di 'Alien: Covenant' e 'Battle of Britain'). Insomma, al momento 'Blade Runner 3' potrebbe diventare realtà, ma anche no e comunque nessuno è in grado di ipotizzare le tempistiche di un eventuale progetto ufficialmente avviato e finanziato. Resta però il fatto che uno spiraglio per il sequel c'è ed è una buona notizia per chi ama le storie di fantascienza con dietro un bel ragionamento di tipo sociale e filosofico.
Leggi anche:
- Ridley Scott verso la regia della saga di Mago Merlino
- Star Wars, incassi record. Supera Harry Potter
- Game of Thrones: la stagione finale arriva nel 2019
Sabato 23 Novembre 2024
ArchivioBlade Runner, Ridley Scott ha pronto un altro sequel