È stato rilasciato il primo trailer lungo di 'Black Panther', diciottesimo film dell'Universo Cinematografico Marvel, cioè il franchise dedicato ai supereroi. Alla regia c'è Ryan Coogler, autore in precedenza di 'Creed' (2015), mentre l'attore protagonista è Chadwick Boseman.
LA TRAMA
Si riparte da quanto accaduto in 'Captain America: Civil War', dove scoprivamo l'esistenza del regno di Wakanda, nazione africana tecnologicamente avanzatissima, e assistevamo all'omicidio del suo re. Al centro della storia c'è il figlio di quest'ultimo, che torna in patria per reclamare il proprio diritto di successione, ma scopre di dover affrontare divisioni interne e minacce esterne prima di poter prendere il posto che gli spetta di diritto.
IL TRAILER IN ITALIANO
COSA DEDUCIAMO DAL TRAILER?
Le immagini sembrano confermare che 'Black Panther' seguirà una logica narrativa simile a quella già adottata da 'Spider-Man: Homecoming': metterà cioè fra partentesi la macro narrazione legata al destino dei Vendicatori e all'incombente minaccia del perfido Thanos, per concentrarsi su una storia più minuta, che aiuti a posizionare Pantera Nera all'interno del disegno generale dell'Universo Cinematografico Marvel, senza farlo sembrare una comparsa qualunque ma dandogli invece la dignità che merita.
QUANDO ESCE NELLE SALE?
Il trailer italiano di 'Black Panther' non lo specifica e quello originale, in lingua inglese, indica genericamente il mese di febbraio 2018. Per quanto ne sappiamo, il debutto internazionale è fissato tra il 12 e il 16 febbraio, a seconda delle nazioni. Ancora da fissare ufficialmente l'uscita in Italia, ma dovrebbe cadere nei medesimi giorni.
IL TRAILER IN LINGUA INGLESE
Leggi anche:
- Inhumans, la serie TV di Fox: orari e programmazione
- Michael Fassbender e Alicia Vikander si sono sposati
- Il talismano di Stephen King diventa un film
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioBlack Panther, ecco il trailer del supereroe di colore